" Mettetecela tutta! per me....per i vostri genitori...ma soprattutto per voi stessi! Mi sostituirà Daniele Massa che attualmente è il coach della squadra senior, che devo ringraziare con il cuore per il suo tempo e la sua dedizione alla pallacanestro, ascoltatelo, fate quello che vi dirà di fare perchè è come se ci fossi io lì accanto a voi...mi raccomando!! Scendete in campo motivati....rabbiosi...cazzuti...con la voglia di vincere....e fate vedere di che pasta siamo fatti....coraggio!!!! "
Con queste parole coach Tony Zedda manda i suoi ragazzi ad affrontare la partita, la prima della "Oratorio cup", visto che non sarebbe potuto essere con loro per un lutto in famiglia e per questo gli facciamo le nostre più sincere condoglianze.
I ragazzi si sono sentiti subito motivati e già il giorno prima della partita si sentivano alcune voci di corridoio....."dobbiamo vincere per lui"
Si parte sabato 14 nel primo pomeriggio, destinazione Torino, dove i ragazzi under 14 avrebbero affrontato l'Auxilium Valdocco, squadra già incontrata nel campionato precedente, battuta fuori casa e soffrendo in casa.
Si percepiva nell'aria la voglia di far bene e di vincere.
Arrivati a destinazione e dopo un breve ma efficace discordo di coach Massa i ragazzi iniziano il riscaldamento, una mezz'oretta e si comincia, il primo quintetto è pronto per scendere in campo e fin dall'inizio si vede l'intensità e la grinta quindi si va subito a segno!
I minuti passano veloci e in campo i Livornesi fanno vedere delle buone cose, azioni e scambi imparati in allenamento che fino a quel momento non avevano mai (o quasi) messo in pratica, buona la difesa.
Questa volta i ragazzi sono davvero molto concentrati e determinati....staranno maturando?
Si va a riposo con il punteggio di 18 a 31.
Contenti per l'andamento della partita, ma senza perdere la concentrazione si ricomincia e si continua allo stesso modo, alcune scelte tattiche del coach fermano il loro n°9 che da qualsiasi posizione tiri mette a segno. In questo quarto si prende il volo e si finisce con un parziale di 4 a 32 il punteggio è 22 a 63.
Nel 4° quarto si fa buona difesa e si rallenta in ritmo, ma ci si permette anche un buon tiro e canestro sulla sirena.
Finisce nell'entusiasmo generale, contenti della loro partita e del risultato si festeggia tutti insieme e dopo il saluto con la squadra avversaria, tutti a centro campo per il saluto e la dedica "video" a coach Tony.
Un ringraziamento particolare a Daniele che ha saputo gestire i ragazzi e la partita stessa.
AUXILIUM VALDOCCO 30
ADBT LIVORNO 79
Tabellini:
Marco 27, Gregorio 15, Alice 13, Gabriele 10, Lucia 7, Omar 6, Achrraf 1, Jacopo, Maria, Barbara, Andrea,Tony.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.