martedì 4 aprile 2017

Che bella prova Gazzelle!!

Lo dicevo nel precedente articolo, delle piccole cestiste, che la sconfitta pesante di Casale Monferrato sarebbe servita. E non mi sono sbagliato.

Sabato 1 aprile tra le nostre mura amiche si sono presentate le ragazze di Casale Monferrato per la partita del girone di ritorno. A distanza di 15 giorni, quindi, ci si incontrava nuovamente ed ero enormemente curioso di capire se il divario fosse così ampio come diceva il risultato della andata (73 a 4 per le monferrine).


Beh, la risposta è: NO!! Non abbiamo subito le nostre avversarie e le ragazze hanno giocato una partita gagliarda come delle Amazzoni della palla a spicchi!!!
Ci siamo presentate in 9, purtroppo, per due assenze dell'ultimo minuto (mi sono sentito come Lino Banfi nella Longobarda quando il suo Presidente gli vende tutto ciò che ha attorno...) dovute ad  influenze primaverili, ma questo non le ha scoraggiate, anzi si sono compattate, come una formazione a testuggine di ricordo di Impero Romano (dimostro che ho studiato abbastanza bene alle elementari)
testuggine gazzelle

La partita a dire il vero è stata per troppo tempo più prossima ad una sfida a rugby, dovuto all'enorme aggressività delle avversarie, che ad un incontro di pallacanestro, ma non mi dilungo per non incorrere in possibili diatribe con potenziali lettori di abitanti prossimi al Po.
Una partita dove le Livornesi (e qui voglio segnalare che delle 9 a referto 5 bimbe sono al primo anno), non si sono mai tirate indietro e hanno lottato su ogni pallone e giocando, quando si è reso possibile, una buona pallacanestro.

Il risultato parla di 5 tempi vinti per le avversarie e uno pareggiato, ma è il risultato finale in termini di punti che la dice lunga sulla qualità dimostrata, infatti solo 38 punti per le avversarie e 16 per le nostre.

Quindi un saldo di quasi 50 punti di recupero sul divario avuto all'andata!!!!

MOMENTO STUPIDERA
GRUPPO ULTRAS 
Che bello vederle giocare su ogni pallone, incitate da un tifo che in serie A (secondo me Armani le recluterebbe per dare un pò di vita a quel salotto che è il Forum a Milano) se lo sognano, mamme ultras, con un gruppo ormai consolidato con maglie fatte ad hoc e ormai note alle Forze dell'Ordine (sarà un caso ma a metà del terzo periodo sono entrati i Carabinieri, forse contattati dai genitori delle bimbe di Casale.....)

Brave, bravissime e ora sotto con le ultime due partite, sabato prossimo ad Asti e il giorno dopo in casa contro Castelnuovo Scrivia (stile back to back NBA).


Se non avete niente da fare, venite domenica 9 aprile dalle ore 15:00 ad applaudire ed incitare queste stupende giocatrici, vi garantisco che vi trascineranno e poi se lo meritano davvero!!!

GRAZIE RAGAZZE!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small