Quest'anno gli Juniores partiti con lo spirito fresco di chi vuole solo trovarsi con gli amici per fare due tiri si sta levando grosse soddisfazioni.
Coach Massa stesso è molto soddisfatto della crescita dei suoi ragazzi che, nonostante qualche piccolo scivolone dovuto anche al carattere e all'inesperienza dei giovani Juniores, stanno dimostrando di essere una squadra assai unita e ben assortita!
Come la volta scorsa la partita non si è avviata nel migliore dei modi cedendo troppo spazio agli avversari, e lasciandoli allungare di qualche punto alla fine del primo quarto.
Poi, come il miglior Iveco Turbostar, una volta scaldato il motore, i nostri hanno iniziato a macinare punti con il "solito" capitan Ventura a segno con ben 13 punti nel secondo quarto, ai quali vanno aggiunti i sei di Mura, unico play a disposizione di coach Massa, i 4 di giunsero e i 4 di Lubrani che hanno permesso ai nostri di riprendere in mano le redini del gioco, andando all'intervallo lungo con 5 punti di vantaggio.
Al rientro dagli spogliatoi il nostri hanno incrementato il vantaggio portandosi a un quasi decisivo +12, sufficiente a Daniel San per far rifiatare i suoi, cercando di controllare il risultato nell'ultimo quarto.
Purtroppo la stanchezza dovuta alla panchina corta (tra infortuni e vari impegni personali, i nostri sono andati a San Giorgio in 9) ha costretto il coach a schierare una difesa a zona che all'inizio sembrava funzionare, poi i tiri dall'arco degli avversari hanno cominciato ad entrare e sono riusciti a farsi sotto tentando a fine partita la carta del fallo sistematico.
Ecco, forse io avrei evitato di fare fallo sul nostro miglior giocatore, perché Ventura, mandato in lunetta, ha comunque messo a segno 7 liberi su 10 tirati, raggiungendo così il suo season high di 32 punti, guidando i suoi compagni ad una meritata vittoria e commentando con una battuta uno degli ultimi fallo subiti: "stasera ho preso più falli di Sasha Grey"........ E se non sapete chi è Sasha Grey, peggio per voi.....
Il prossimo avversario sarà il difficile Valdocco, speriamo che gli infortunati e gli assenti possano tornare in campo in tempo...
Golden River - ADBT Livorno Ferraris
24-17, 39-44 (13-27), 48-62 (9-18), 76-82 (28-20)
Gorgnati, Bosio 4, Ventura 32, Verri 4, Pavkovic 13, 2 Giurisato, Giunipero 4, Lubrani 10, Mura 8.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.