Siamo nel novembre del 1971: la neonata AIAW (Association for Intercollegiate Athletics for Women) organizza il primo campionato femminile universitario “nazionale” e tutte le scuole si stanno preparando per vincere il titolo.

La piccola università cattolica (400 studentesse) ha molte difficoltà finanziarie ed è in pericolo di essere venduta. La palestra è crollata a causa di un incendio e le partite saranno tutte fuori casa. A disposizione, un gruppo di ragazze incompleto, un pallone da basket e niente divise.
Nonostante la situazione non certo ideale, Coach Rush non si perde d'animo e si mette subito al lavoro. I suoi metodi di allenamento poco “ortodossi” per l'epoca, sono molto simili a quelli usati dai maschi....
A sostenerla, le preghiere delle tifosissime suore più anziane ed una giovane assistente coraggiosa e determinata.
Riusciranno le MIGHTY MACS a salvare la loro scuola ?
Preparate i pop corn e sedetevi in poltrona, per godervi l'incredibile storia che fece di Cathy Rush una leggenda del basket femminile universitario....
Il Trailer
Curiosità:
- Cathy Cowan Rush è iscritta nella Naysmith Memorial Hall Of Fame di basket e nella Women's basketball Hall Of Fame, le Mighty Macs hanno vinto 4 titoli consecutivi dal 72 al 76 perdendo solo 2 delle 62 partite disputate!- Sul tabellone del risultato si vede la scritta "possession" ma la regola del possesso alternato sarebbe stata introdotta solo 10 anni dopo l'epoca in cui è stato girato il film.
Saletta e Teo
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.