mercoledì 8 aprile 2009

Ultimi Risultati e Classifica Finale

ABT Livorno - Mooskins 57 - 75

Santhià - Gaglianico 54 - 51

Trivero - Rices 68 - 61

Panthers - Old Blacks 58 - 33

Futura Sandigliano - Saluggia 82 - 71

Cossato - Cigliano 97 - 49

Classifica Finale

1- Panther 40
2- Rices 36
3- Trivero 32
4- Cossato 28
4 - Santhià 28
6- Old Backs 20
7- Gaglianico 18
7- Futura 18
9- ABT 14
10- Saluggia 12
11- Mooskins 6
12- Cigliano 2

Accedono dunque ai play-off per la serie D i Panthers, che vincono per la seconda volta consecutiva la regular season, i nuovi arrivati Rices (squadra del nostro ex Peru Roggero) e Trivero che centra ancora una volta l'obbiettivo post-season.

Noi invece quest'anno abbiamo semplicemente incrementato il nostro punteggio di sei punti rispetto lo scorso anno e guadagnato 3 posizioni, anche se per come si erano messe (-bene-) le cose all'inizio si sperava di ottenere risultati migliori.
7 vittorie quasi tutte ottenute in casa dove il fattore campo certamente si è fatto sentire, grazie al palazzetto, certamente "particolare" rispetto agli altri, ma soprattutto grazie al nostro pubblico, caloroso come sempre! Un pubblico così numeroso è difficile da trovare in un campionato di promozione dove solitamente si gioca in palestre deserte, noi invece abbiamo sempre avuto 50/60 spettatori, di cui moltissimi giovani cestisti in erba che rappresentano il nostro futuro. Grazie di cuore!
La passione c'è, purtroppo mancano i risultati.

Bruciano certamente le partite perse di un soffio contro Santhià, le pesanti (per il morale, soprattutto) sconfitte contro Saluggia e quelle di Gaglianico (di misura in entrambe i casi), ma anche la sconfitta in trasferta contro i Blacks, battuti per la prima volta di sempre in casa nostra, nel girone d'andata, per non parlare poi dell'ultima sconfitta quasi umiliante contro i Mooskins (3 sole vittorie in tutta la stagione) battuti all'andata in casa loro...
Una serie di sconfitte patite contro squadre certamente alla nostra portata che lasciano un be po' di amaro in bocca.

Una stagione iniziata con i migliori auspici e con buoni risultati, si è conclusa in un costante calando di concentrazione e prestazioni, forse dovute agli infortuni e alle squalifiche importanti, o forse alla mancanza di grinta e determinazione.

Mettendo da parte i rimpianti, l'appuntamento è dunque per l'anno prossimo. Vedremo cosa ci riserverà il futuro, l'estate si sa, porta consiglio.... Buone Vacanze a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small