domenica 17 febbraio 2013

Tanti auguri MJ!

Sei anelli NBA, un titolo NCAA, due ori olimpici (con lui e solo ai suoi tempi era "dream team") un oro ai campionati americani e uno ai panamericani, 5 volte MVP dell'anno, 6 volte miglior giocatore delle finali, miglior giocatore dell'NBA per 10 volte, migliori marcatore della NBA per 10 volte di cui 7 consecutive con un totale di 32292 punti e una media di 30.12 punti a partita, 5 volte nel quintetto difensivo finale.

Questi sono solo alcuni numeri presi a caso dalle sue statistiche, ma non bastano per descrivere quello che è universalmente noto come il più forte e completo giocatore della storia della NBA. Per capire quanto fosse forte Jordan, bisogna averlo visto giocare, correre, rubare palloni, inventarsi penetrazioni impossibili e realizzarle, finte pazzesche allo scadere del tempo che si materializzavano in un canestro decisivo, sempre con quella lingua di fuori che significava che stava per fare ancora una volta qualcosa di incredibile...

Un giocatore completo, in grado di giocare in qualsiasi ruolo, un attaccante pazzesco, ma anche un difensore tra i più difficili da battere.
Quel 23 che è leggenda è suo. Ed è diventato leggenda perchè scritto sulla sua casacca.

I believe I can fly. Tanti auguri MJ, buon 50° compleanno!




Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small