giovedì 15 settembre 2016

Sempre CSI, ma cambiamo provincia.

Da un po' di anni (dal settembre 2012 per l'esattezza) a questa parte, la squadra senior maschile, rinata dalle ceneri del nulla e soprattutto da idee malsane partorite da innumerevoli giri di spritz e negroni, si era iscritta al campionato CSI.

Un po' perché il campionato CSI era l'unico al nostro livello, un po' perché i costi del CSI erano inferiori a quelli FIP (capimmo il perché in tempi più rapidi del rilascio di Curry) ma soprattutto perché il Palapossis NON E' OMOLOGABILE secondo le restrittive regole FIP (motivo per cui il basket senior a Livorno era scomparso da qualche anno).

Dopo 4 campionati disputati nel ridente comitato torinese, abbiamo ricevuto la proposta di entrare a far parte, insieme alle altre vercellesi, del comitato biellese.


Abbiamo accettato quasi subito per motivazioni diverse, tutte valide: costi ridotti e serietà degli organizzatori, almeno sulla carta, rappresentano gli aspetti più positivi del passaggio. Non mancano gli aspetti negativi legati alle trasferte (Valsesia e Valle d'Aosta non sono proprio dietro l'angolo), ma andare a giocare a Frossasco e Torre Pellice il giovedì sera non è che fosse meglio, anzi.

Sarà finalmente un campionato a 13 squadre che non dura 3 mesi come quello dell'anno scorso, con un buon livello tecnico: ci dovremo impegnare e lo stiamo già facendo dalla scorsa settimana, ancora una volta sotto la vulcanica guida di coach Bonafin.

Postilla: molto probabilmente le partite casalinghe si giocheranno la domenica nel tardo pomeriggio, quindi non avete scuse: vogliamo vedervi di nuovo in palestra!

Ci sentiamo presto per i calendari!

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small