venerdì 26 ottobre 2012

ADBT Livorno 43 - Canavese Basket 54

La prima di campionato è andata. Non bene ma neanche malissimo.
Perdere di 11 punti, quando è la prima di campionato per una squadra che non ha mai giocato assieme, contro una squadra di "vecchi volponi" che giocano assieme da anni e che al momento del calo fisico la buttano sul nervosismo cercando (giustamente) di scatenare qualche reazione nervosa nei giovani inesperti, ci sta.

Abbiamo perso, è vero, ma ci abbiamo provato. Il problema è il come.
Bene la difesa, aggressiva a tutto campo per quasi tutta la partita. Male l'attacco, ancora un po' faraginoso e imprecisissimo al tiro ("non entra neanche in una vasca da bagno" cit.), soprattutto dalla lunetta con molti, troppi errori che poi si sono rivelati decisissimi nel risultato finale. E poi una marea di palle perse per passaggi sbagliati, infrazioni di passi, palloni ricevuti coi talloni fuori campo....

Beh, se vogliamo proprio parlar chiaro, la sconfitta ci stava tutta.
Però la cosa più bella in campo è stata la grinta. Non ci siamo mai persi d'animo, il che significa che c'è entusiasmo!

Nota di merito assoluto al nostro pubblico. Un giovedì sera con gli spalti PIENI e caldi così, oh, roba categoria superiore. Tifosi TOP DI GAMMA. Grazie, speriamo di ripagarli presto con una bella vittoria.

La prossima (l'8 novembre, don't miss it) sarà dura, tosta, forse impossibile, FORSE. Il Santhià è forte, ma noi giochiamo in casa. Cerchiamo di approfittare di questo vantaggio "morale"....

Risultato finale Livorno 43 - Canavese 54
I nostri tabellini:
Iorizzo 7, Falchetti 3, Uras 8, Grlic 4, Misuraca 4, Rollone, Cavalcante, Bonafin 8, Cisse 2, Bakula, Gambarotto 5, Rubino 2.

Up
Iorizzo, Uras, Bonafin. Menzione speciale per Rubino che ha giocato col pollicione sfrantumato.

Down
Falchetti, Rollone, Cavalcante e Cisse (Daje cazzo!!!!!)

Bene, ma non benissimo
Bakula, Gambarotto, Misuraca, e Grlic

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small