venerdì 14 dicembre 2012

Ancora schiaffeggiati, stavolta dal Golden River...

Non ho visto la partita ma il buon Misu mi ha gentilmente fornito gli scout. Roba da Serie A, insomma, un po' come tutto. Tranne la squadra.

Insomma, a parte un "superlativo" Antoniotto mi pare di capire che nel complessio siamo stati decisamente mediocri, per usare un eufemismo. Una persona che fa 15 punti (non un'enormità ad essere sinceri) non basta.

Vi cito un po' di sconfortanti statistiche:
Palle perse 30
Palle recuperate 15
Tiri liberi 9, realizzati 1 (.................)
Tiri da 2 fatti 52, realizzati 16......

I numeri del fallimento stanno tutti qui.

Il buon Antoniotto che ha realizzato 15 punti (un libero e 7 canestri da 2) con tutti i tiri che ha fatto avrebbe potuto idealmente realizzare (col 100% di realizzazione) 38 punti.
Gambarotto ha un 0/2 ai liberi e 2/11 da 2 punti..... Eccetera eccetera.

Cioè ci prendiamo 52 tiri da 2 e ne sbagliamo 36....... Rendiamoci conto che questa è la cosa più grave. Lasciamo perdere le palle perse e gli errori difensivi, qui c'è un problema grave in attacco... Magari andiamo al tiro prendendoci dei tiri brutti, ma da quel che si vede spesso in casa, sbagliamo tiri da sotto canestro incredibili... Insomma, sembra che tiriamo tanto per tirare... Non va.

Bastava sbagliare la metà dei tiri in meno per vincere la partita alla grande... 16 tiri realizzati da 2 + 18 fa 34 per 2 punti fa 68, più 5 dai liberi, più un canestro da tre, in totale 76 punti. Comunque sbagliando una caterva di tiri...

Rifletteteci.


I tabellini:
Golden River - ADBT 67-33
Bakula 2, Grlic 2, Pantano 2, Falchetti 4, Antoniotto 15, Gambarotto 4, Parasiliti 2, Cena 2, Rollone, Catena, Tognolo.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small