domenica 9 dicembre 2012

Presi a schiaffi dai valdostani...

Sottotitolo "Che supa fieuj"...

Innanzitutto mi scuso per non aver pubblicato nulla sulla vittoria contro gli Oguadogou, e per farmi perdonare cercherò di non essere troppo caustico nel commento della sconfitta di giovedì sera. almeno ci proverò. Se vi sembrerà caustico comunque, sappiate che avrebbe potuto essere peggio.

Che la pezza abbia inizio.

Si può perdere, d'accordo, si può perdere in casa e va bene, si può perdere anche non di misura perché la sconfitta ci sta, ma NON SI PUO' perdere in questo modo con un avversario che di eccezionale non ha niente. Bravi, sì, ma non sono i Bulls di Jordan, giocano pur sempre nel CSI! A tal proposito ricordiamoci che NON ci sono avversari non alla nostra portata!

Comunque non siamo stati mai capaci di controllare la partita. Mai, tranne forse nel terzo quarto (perso per anche questo, ma solo di un punto).
Il primo quarto facciamo sempre più schifo. Lo sconforto ti cala, se dopo 10 minuti il tuo avversario ha già 4 volte il tuo punteggio, se non provi una sola volta gli schemi d'attacco provati in allenamento, se non provi nemmeno a sforzarti a fare un dannato passaggio che non sia diretto alla porta dei cessi, ai piedi, o al naso di un tuo compagno. Certo che poi se sbagli anche i tiri più semplici, oltre a continuare a tirare i liberi con lo stesso stile con cui dei contadini potrebbero dipingere la gioconda usando la zappa, ecco che salta fuori tutto il giudizio di una prestazione PESSIMA sotto tutti i punti di vista.

Difesa incerta (vagamente meglio a zona), mai un rimbalzo d'attacco, tiriamo credendo di essere Kobe Bryant e, proprio come Kobe, ci giriamo tornando in difesa come se fossimo matematicamente certi del canestro realizzato, peccato che a noi non entri manco in una vasca da bagno (cit.). I liberi continuano a non entrare manco per sbaglio. Una cosa indecente, e se il paragone contadinoconzappa/LeonardodaVinci non rendesse a sufficienza, usiamo i numeri: 40% (8 su 20) di realizzazione.

In più parliamo. Ci piace parlare, borbottare e rispondere all'arbitro. Ah che bello mandare a quel paese l'arbitro. Però lo sapete che poi l'arbitro espelle e manda richieste di squalifica vero? Ecco.
Ah vi ricordo che questo arbitro verrà ad arbitrarci in casa praticamente in tutte le partite, quindi cercate di ricordarvelo la prossima volta che scendete in campo, perché questa volta ha fatto "finta di non sentire" (cit) ma la prossima volta non lo farà e la prossima partita è il derby casalingo col Santhià.

A proposito di parlare e dell'arbitro che fa finta di non sentire: anche il pubblico parla, può parlare certamente, però sarebbe meglio che evitasse di insultare l'arbitro ad ogni fischio. E soprattutto dopo un terzo quarto in cui la squadra si è svegliata, voi vi siete addormentati. Perché? Dai ragazzi, siamo l'unica squadra che ha un tifo così caldo (MAI vista la tribuna così piena), c'è bisogno anche di voi.

Niente Up And Down manco stavolta. Non saprei chi mettere in Up e chi in Down. O meglio non saprei chi mettere in Up. Posso solo mettere una nota di merito per Maurino, sereno, tranquillo, sicuro, sbaglia poco, fa poche stupidaggini, prendete esempio da lui. Tutti. Soprattutto in allenamento. Non serve essere in 18 ad allenarsi se ci si allena male, i risultati vengono poi fuori in partita.

Nonostante tutto, voglio credere che questo SCHIAFFONE dopo tre vittorie stentate serva per farci capire quali sono i nostri veri limiti, e non per demoralizzarci. Su le maniche e lavorare.


PS: vogliamo vincere una volta in casa???

I Tabellini
ADBT Livorno Ferraris - Atomic Files Chatillon 34 - 63
Antoniotto 2, Bonafin 2, Cavalcante, Cena, Cisse 4, Falchetti 4, Fracchetta 7, Gambarotto 6, Misuraca, Parasiliti 7, Rizzo, Rubino.

Punteggi
Progressivi (Parziali) 5-21, 17-36 (12-15), 30-50 (13-14), 34-63 (4-13)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small