venerdì 11 gennaio 2013

Buzzer Beater

Citando Wikipedia: "un buzzer beater (battisirena) è il termine che nella pallacanestro definisce un canestro realizzato sul suono della sirena che porta la squadra che lo realizza alla vittoria..."

Riassumendo: siamo sotto di due punti, 50 a 48, (in trasferta, non dimentichiamolo) la palla finisce nelle mani di Luca Lavarino, il quale, una frazione di secondo prima che suoni sulla sirena, tira la tripla. La palla è in aria, suona la sirena ed entra!

Ora immaginate la pacata panchina dell'ADBT che in maniera composta si alza a camminando molto lentamente, festeggia.

Ma ve ne frega veramente qualcosa del racconto di una vittoria sulla sirena, in trasferta contro la prima in classifica? Ma va... Ma che vi devo raccontare...

Guardatevi questo video e pensate che ieri sera sia successa una cosa di questo tipo...



I tabellini:
Antoniotto 18, Cavalcante 2, Falchetti 2, Fracchetta 6, Grlic 6, Gambarotto, Iorizzo 6, Misuraca 2, Ghiggia, Rubino 1, Rollone, Lavarino 8.

Parziali
Canavese Basket - ADBT Livorno
17-9, 31-19 (14-10), 41-31 (10-12), 50-51 (9-20)

Man Of the match
Luca Lavarino, la tripla sulla sirena è una giustificazione più che sufficiente.

Up
Antoniotto. Il Gianji in trasferta è una certezza, lo aspettiamo anche in casa.

Down
Ma chi dovrei mettere nei negativi? Il coach ha detto che avete giocato tutti bene correndo e lottando col coltello tra i denti.

Bene ma non benissimo
Qui guardando solo i numeri uno ce lo metto: Falchetti. Il capitano non si sblocca e se in casa il Gianji non segna, siamo fregati. Forza Falk!!!

Note in calce: ci mettiamo sempre 2 quarti per entrare in partita. Riusciamo a iniziare a giocare già nei primi 20 minuti?

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small