mercoledì 17 aprile 2013

...E la prima è andata!

In un clima tutt'altro che estivo, giovedì sera è iniziata la Summer Cup.

Nella prima di campionato abbiamo avuto ospiti in casa il Valpellice, avversario che sulla carta era alla nostra portata, e nonostante qualche difficoltà iniziale siamo riusciti a spuntarla disputando un ottimo terzo quarto.

I primi due quarti sono stati una vera sofferenza (e di una noia mortale): la palla non entrava nè dalla nostra parte, nè (fortunatamente) dalla loro. Sommando i nostri e i loro punti, alla fine del primo quarto non si raggiungeva nemmeno quota 10 punti. Nel secondo quarto la situazione era leggermente migliore, ma il risultato non rispecchia la fatica per mettere a segno i 13 punti fatti.

Nel terzo quarto Fracchetta e Rubino hanno messo a segno 14 dei 22 punti segnati dai nostri con ottimi palloni recuperati da Fracchetta, indispensabili per chiudere definitivamente una partita sofferta più del dovuto.

Infatti gli avversari, che nella regular season avevano raccolto solo tre punti, erano tutt'altro che modesti, ma ad ogni modo sono riusciti a metterci in crisi soprattutto nella prima frazione di gioco.

UP & Down, Mvp e "bene ma non benissimo"

Il titolo di MVP ovviamente a Fracchetta, non tanto per una questione di punti fatti, ma per la quantità industriale di palloni buoni prodotti dalla sua azione di gioco. Elastico.

Up
Rubino fa il pivot, e lo fa bene anche se forse non è il suo ruolo. A rimbalzo c'è e la butta dentro sia su azione che dalla lunetta. Segna tanto, e sicuramente è uno dei migliori in campo. Però serve continuità.
Lavarino ancora una volta è autore di un'eccellente prestazione. Prezioso.
Antoniotto sembrava in forma, ma non lo era. Questa volta segna, non tantissimo, ma butta dentro canestri utili. Poi si scopre che aveva la bibi al pancino o qualcosa di simile... Comunque non gioca male! Malconcio.

Down
Fatico un po' a metterlo nei down perché in fondo in fondo non se lo merita: Iorizzo. Non tanto perché abbia giocato male, perché direi una bugia, però non mi è parso sereno ma nervoso e contratto. N.C.S. (cit)

Bene ma non benissimo
Tutti gli altri. Non possiamo giocare con una squadra così e fare meno di 20 punti nel primo tempo e addirittura perdere l'ultimo quarto. Va bene che con 34 punti di vantaggio si può stare tranquilli, e che sono punti buoni da mettere in cascina, però cerchiamo di essere più concentrati. Non si può fare meno di venti punti faticando in questo modo con una squadra che in 20 minuti fa solo 3 punti. Pallidi,

Stasera si va a Vercelli con un avversario dal dente per così dire..... avvelenato. Cerchiamo di stare tranquilli e fare una bella partita che possiamo andare a 6 punti!

ADBT 47 - Valpellice 15: 
6-2, 19-3 (13-1),  41-7 (22-4), 47-15 (6-8)

Antoniotto 6, Bonafin 6, Cena 2, Fracchetta 6, Gambarotto 1, Grlic 2, Iorizzo 6, Lavarin 4, Parasiliti 2, Rizzo, Rubino 12, Tognolo.




Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small