lunedì 8 giugno 2015

Juniores campioni!

Quest'ano gli Juniores hanno regalato un sacco di soddisfazioni ai tifosi biancorossi!

Una squadra in perfetto stile ADBT, nata per caso tra i tavolini di un bar (30 anni fa tutto ebbe inizio proprio così, e fu così anche per la rinascita della squadra senior tre anni fa), messa su quasi all'ultimo momento, senza troppe pretese, se non quella di dare l'opportunità ad un gruppo di giovani di praticare lo sport che amano e che praticavano sin da bambini, di divertirsi insieme e di misurarsi contro avversari veri su un terreno di gioco vero che non fosse il campetto di piazza Battisti...

La regular season pur regalando grandissime soddisfazioni ai ragazzi di Coach Massa, è stata caratterizzata da una corrente alternata che è durata almeno fino alla fine dell'inverno, poi sul finale di stagione e soprattutto in Oratorio Cup, la cavalcata dei "baldi giovini" si è fatta sempre più galoppante inanellando una sequenza di BEN 8 VITTORIE CONSECUTIVE!!!

Credo che nessuna squadra di Livorno (probabilmente in nessuno sport) sia riuscita nell'impresa!
Forse solo i mitici della prima divisione del 2001 allenati da coach Vasino, ma non ne sono sicuro... (attendo lumi dai diretti interessati)

Aldilà dei risultati, qui però bisogna fare un elogio al gruppo: in parte il merito è di coach Massa che ha saputo trasmettere la sua passione sanguigna al gruppo, in parte è dovuto anche al fatto che questi ragazzi si conoscono da quando erano bambini, hanno iniziato a giocare quasi tutti assieme, e hanno dimostrato una coesione e un affiatamento fiori dal comune.

Tutti, dai giocatori più talentuosi, ai meno dotati, dai più grandi ai più giovani, si sono sentiti parte di quest'avventura, lo dimostra il fatto che tutto il gruppo sia cresciuto, grazie all'entusiasmo e all'amicizia che li lega.

Era l'obiettivo che avevamo modestamente suggerito nell'articolo di commento alla seconda partita vinta contro il Santhià e che siamo ben felici che sia stato accettato e preso come sfida personale!

Complimenti a tutti!!!! Siete stati semplicemente FANTASTICI!

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small