giovedì 7 luglio 2016

L'Italbasket e gli italiani

Good News!!! Il basket piace agli italiani.
Lo dimostra il fatto che il PalaAlpitour di Torino (oh TORINO, non Milano, Bologna, Siena, Treviso o Roma!!!) sia sempre pieno...
Questa cosa scalda il cuore ma nel contempo fa incazzare!
Scalda il cuore perché vuol dire che questo sport piace alla gente, anche ai non addetti ai lavori, diciamo, anche a quelli che di solito praticano e seguono altri sport.
Fa incazzare perché in Italia non se ne parla MAI, perché per sentire una notizia della nazionale di Basket (o di Pallavolo, che pure è una delle più forti al mondo) bisogna andare a cercarsele nei meandri del web.

Non dico di avere una trasmissione tipo "40° minuto" alla fine delle partite di A1 per sapere quanto ha fatto Reggio contro l'Olimpia, però neanche il silenzio più totale.Altra cosa che fa incazzare da bestia è che da ignoranti più totali, non siamo nemmeno in grado di COPIARE dagli americani.

Cosa costava fare magliette azzurre da 3€ con su scritto "ITALIA - Torino O.Q.Tournament - road to Rio" da distribuire all'ingresso agli spettatori come fanno in NBA quando ci sono i playoff? Costava 3€, per l'appunto ed evidentemente troppa fatica.
Ci deve pensare La Giornata Tipo a lanciare l'idea di vestissi tutti di azzurro?
Non poteva pensarci la FIP? o Il CONI???? Ma checcacchio!

Raffaele Ferraro Presidente della FIP. SUBITO. ADESSO. IMMEDIATAMENTE.


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small