lunedì 24 ottobre 2016

Un po' di novità in ADBT - parte 2 - tecnica

A.D.B.T. Livorno Ferraris, come già anticipato nei mesi scorsi, quest'anno ha deciso di adottare delle piccole trasformazioni, idee non avveniristiche, per carità, ma che comunque permettono a chi deve dare un minimo di organizzazione e di struttura alla società di lavorare sul concreto.

La novità delle pre-iscrizioni scontate entro giugno (135€ per uno e 200€ per due fratelli/sorelle), estese a TUTTI, sia nuovi iscritti, che non, sia minibasket che basket senior, ha avuto un inaspettato successo.

Accanto a questa scelta, la società ha deciso di nominare due coordinatori tecnici interni: Max Zanotti per l'attività giovanile e Nick Miglietta per il settore Minibasket.

Il proposito parte da aprile, quando abbiamo preparato l'“operazione innesto”: modifica della composizione dei gruppi, in funzione delle annate della stagione successiva, per ambientarsi da subito ai nuovi compagni ed alla categoria “superiore”.
Il rinnovo dell'iscrizione da parte della quasi totalità dei nostri tesserati ha consentito di completarla in buon anticipo e garantire otto squadre.

La designazione dei responsabili nasce per fornire una migliore continuità di insegnamento ed accelerare il processo formativo dei ragazzi.
L'idea è di collaborare con gli istruttori più giovani per facilitare la loro crescita, pianificare l'attività complessiva, seguire e partecipare alle loro lezioni, migliorarne i contenuti, ed uniformare la progressione didattica.

Il processo è agli inizi, va tarato e calibrato, tutti gli istruttori hanno accolto il progetto ed i primi piccoli risultati cominciano a vedersi.
La trasvolata sarà lunga e non sappiamo dove atterreremo: ma sappiamo che ci rinnoveremo ....

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small