mercoledì 16 novembre 2016

In ADBT si corre come gazzelle!!!

Si, qui da noi si corre e non ci si ferma mai, infatti è di pochi giorni fa la nascita di un nuovo gruppo che va ad aumentare il settore Mini Basket, già presente con tutte le categorie, con una importante novità, leggete attentamente:
Circa un mesetto fa, guardando l’elenco degli iscritti è balzato subito all’occhio un dato: abbiamo un buon numero di bimbe che giocano a basket, divertendosi, nei gruppi già consolidati, e da lì l’idea: ma perché non le facciamo giocare ogni tanto tra di loro tutte assieme in un gruppo total Pink?
Così, spulciando i regolamenti federali e i programmi per il 2016/2017 viene fuori che, per le bimbe nate dal 2006 e fino al 2008, si può creare un gruppo che ha come nome quello di Gazzelle!!!
In perfetta sintonia con la società presieduta da Gianni Falchetti, con il responsabile del settore Minibasket Miglietta e con gli Istruttori dei gruppi in essere (Bonafin e Mosca per gli Aquilotti e Burdisso per gli Scoiattoli) abbiamo illustrato questa iniziativa ai genitori ed alle iscritte, il risultato è stato: perfetto, proviamoci!
Così domenica 13 novembre ci siamo trovati in palestra per il primo incontro con un più che buon risultato in termini di partecipazione, al quale ne seguirà  un altro: venerdì 18 dalle 16:45 alle 17:45.
Questo progetto non impegnerà e non ruberà troppo tempo alle atlete, le quali saranno impegnate in una serie di appuntamenti nelle provincie vicine a noi.
Il primo appuntamento si terrà a Vercelli il 26 novembre alla giornata Rosa organizzata dai Bugs Vercelli.
Per noi a Livorno è motivo di orgoglio riuscire ad attirare un numero sempre crescente di atlete e neo cestiste, vuol dire che ogni tanto qualcosa di buono riusciamo a farlo anche noi, in una realtà piccola come la nostra!!
Possiamo vantarci di avere già ad oggi ben tre squadre tutte in rosa, due giovanili e una senior, ed ora anche nel Minibasket si potrà trovare una realtà totalmente femminile!!!

Rinnoviamo l’invito di venire a provare, a vedere come la nostra associazione si impegni per dare alla nostra comunità ed ai paesi limitrofi un servizio di qualità, con istruttori e allenatori formati in linea con i dettami della Federazione Italiana Pallacanestro e con grande voglia di far innamorare i nostri atleti dello sport più bello del mondo!

Per il Consiglio, Fabio Mosca

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small