lunedì 21 novembre 2016

Le senior vincono a Settimo!

Dopo il fantastico anno appena trascorso per le ragazze di coach Zanotti si ricomincia a giocare dopo due lunghi mesi di duro lavoro per la preparazione atletica.

L'inizio del campionato ha visto la prima partita rinviata (probabilmente si recupererà domenica 4 dicembre a Livorno), la seconda giocata a Torino contro NA pallacanestro (78-30 il risultato), mentre alla terza era il derby contro il Settimo, partita molto sentita da tutte le giocatrici e sempre molto "maschia".


Se le avversarie sono riuscite a partire con il giusto atteggiamento in campo, lo stesso non si puo' dire per le Livornesi che sembrano frenate e quasi impaurite contro una squadra che fa dell'aggressività la sua arma migliore.

Infatti il primo quarto finisce 16-9 e questi sette punti di svantaggio si rivedranno più volte nell'arco della partita, anche se ad un certo punto le nostre ragazze sono riuscite ad andare in vantaggio, ma dopo un attimo di nuovo -7.

A questo punto coach Zanotti ha deciso di dare una svegliata alle ragazze e nella seconda parte della partita si è vista un'altra squadra.
Nonostante tutto le avversarie sono riuscite sempre a mantenere il vantaggio (+7) fino a meno di due minuti dalla fine con le nostre speranze ridotte al lumicino.

Ma quando le avversarie già iniziavano a festeggiare la vittoria le nostre hanno avuto una reazione incredibile e azione dopo azione sono riuscita ad agguantare il pareggio e portarsi sul +4 alla sirena finale. 


Da segnalare la grande prova della giovane Lucia che ha tenuto benissimo il campo, ma sopratutto nel momento cruciale della partita ha rubato palla a metà campo realizzando canestro più tiro libero e possesso palla per aver subito un fallo antisportivo. 

Sicuramente le livornesi riescono a esprimersi meglio con la difesa a zona anche se le più giovani non sono abituate a questo modulo.

Una nota di colore: non ho mai visto in tanti anni di basket una giocatrice neo mamma chiedere al suo allenatore di uscire dal campo per qualche minuto per allattare la figlia di pochi mesi e poi ritornare a giocare: a Settimo si è visto anche quello, complimenti.


SEA Settimo vs ADBT Livorno F. 53-57

Tabellini


Rosso 4, Anzola 6, Garbiero 11, Burdisso F. 2, Burdisso B. 2, Hayan 14, Cisse 14, Iorio 3, Bordea 1.

Il nostro inviato: Giampiero Burdisso

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small