mercoledì 29 novembre 2017

Aquilotti: Divertirsi e imparare!

Ciao a tutti, eccomi qui pronto a scrivere un articolo relativo al trofeo aquilotti misto 2007/2008. Pronti?

Partiamo!

Venerdì 24 novembre ci siamo presentati garruli a Saluggia per la seconda giornata della prima fase e cercando di portare avanti i miglioramenti dei nostri allenamenti (che ci mantengono freschi………..), e di continuare sulla strada intrapresa ad inizio anno.

I padroni di casa, i nostri amici Lions allenati da Sabrina Formica, sono da sempre una formazione ben assortita e con elementi di buona prospettiva e, purtroppo per noi, quasi sempre in palla!!!

La partita è iniziata e il primo periodo ci ha arriso per 10-9, un bel periodo, con buone giocate e con la tensione di un finale thriller condito da numerosi sorpassi e controsorpassi.

Mi venivano le lacrime agli occhi a vedere così tante belle giocate, pensavo: “mi sa che stasera la portiamo a casa”! Ecco, piantala lì di fare sti pensieri, asino!!!!

Infatti nel secondo periodo ci hanno piallato per bene.

Nel terzo siamo tornati alla carica e con un 0-4 ci siamo aggiudicati il periodo, andando al riposo con 2 periodi per noi e uno per i padroni di casa.

E lì la mia mente nuovamente: “ vedi mai che interrompi la striscia di sconfitte, che manco Oronzo Canà”

Infatti nel quarto e quinto abbiamo visto poco la palla e i nostri avversari hanno maramaldeggiato con parziali importanti. Da segnalare che come l’anno scorso Matilde non ha avuto buon cuore (hai la sorella che gioca a Livorno, sei senza pietà) ha iniziato a rifilarci una serie di canestri da sotto, più precisa di me provando ad azzeccare gli affari nel giorno del Black Friday!!!

Il sesto periodo è terminato 8-6 per i padroni di casa e peccato si poteva pareggiare come periodi, però  la soddisfazione di vedere un gruppo nuovo e inesperto tenere testa è un ottimo segnale.

Foto di gruppo finale insieme ai nostri amici Saluggesi, con la promessa di risentirci per intraprendere un percorso verso fine stagione assieme, se son  rose fioriranno. Sono fiducioso, è una società seria e con gente che ha a cuore la crescita dei loro iscritti.

tutti assieme!!!



Bene, finita la partita, siamo andati dal nostro sponsor e nonché amici, i ragazzi della Locanda Dal Cantun di Elisa e Alessandro e ci siamo rinfrancati lo spirito e il corpo con una ottima cena e buon vino e genitori e bimbi assieme a festeggiare, perché si vince sempre se ci si diverte!


notare il genitore sobrio capotavola..e la fotografa ufficiale che si nasconde
i giovani cestiti avevano già spazzolato il piatto


Ps: grande la pazienza di Elisa nel sopportare e non strozzare noi genitori

Ps2: che buoni che erano gli agnolotti al sugo di arrosto, li consiglio!!!!



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small