sabato 22 giugno 2019

COMUNICATO UFFICIALE: ADBT ENTRA NELLA GRANDE FAMIGLIA DELLA BRONI BASKETBALL ACADEMY





Il titolo è vero, la notizia è ufficiale e non ci siamo inventati nulla, dalla prossima stagione ADBT Livorno Ferraris entrerà a far parte della Broni Basketball Academy, il settore giovanile tutto al femminile della società Broni 93, società di vertice della pallacanestro femminile, militante nel campionato di Serie A1.

La società lombarda si è spesa in questi ultimi anni puntando forte sul settore giovanile, importante punto di partenza per ogni società e di crescita del movimento, per questo motivo ha creato questa Accademia con l' intento di aumentare ed appassionare sempre più giovani ragazze allo sport più bello (lo so siamo di parte) del mondo.

Broni in provincia di Pavia è una cittadina di poco più di 9000 abitanti ma con grande passione negli anni è cresciuta tantissimo partendo dalle prime categorie e arrivando nella stagione 2015/2016 a conquistare la Serie A1 dopo un percorso completo di 37 vittorie in altrettante partite e vincendo la Coppa Italia di Serie A2 sempre nella stessa stagione trionfale.

Le giocatrici pavesi sono ormai compagine di riferimento nel panorama cestistico, inserite nell' élite del movimento italiano, tra le giocatrici di riferimento Laura Spreafico da anni in orbita nazionale e società che ha visto nascere una delle giocatrici di punta del panorama femminile: Cecilia Zandalisini.

Questa collaborazione con una società di tale lignaggio ci inorgoglisce e nello stesso tempo ci stimola a cercare di crescere e far crescere il movimento femminile nella nostra zona. Saremo seguiti e icollaboreremo  con lo staff della pallacanestro Broni 93.
 Le nostre ragazze potranno partecipare a giornate dedicate, attività che permetteranno di far respirare un sogno, a rendere vero un obiettivo!
Lavorare di concerto con istruttori e allenatori di rilevanza nazionale ci permetterà di migliorare la nostra offerta, e ci darà modo di conoscere nuove metodologie, sistemi di allenamento al massimo livello, sarà sicuramente stimolante.


Sono stati nominati in ADBT i responsabili del settore femminile giovanile:
 il sottoscritto Mosca Fabio in collaborazione con Nicola Miglietta.

Da questo momento cercheremo di dare il massimo e ancora di più, lo stimolo è grande e il nostro impegno sarà al meglio.

Per informazioni
Mosca Fabio 3357151688


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small