venerdì 3 maggio 2013

E il poker è servito!

4 su 4.
En plein.
Poker.
Imbattuti.
Punteggio pieno.
Giratela come volete, ma quella di ieri è stata la 4 vittoria di fila in Summer Cup su quattro partite disputate, il che ci proietta in vetta alla classifica IN SOLITARIA e ci laurea vincitori del girone D con una giornata di anticipo. Manca solo il Labor B, e se perdessimo potremmo essere raggiunti nuovamente dal Franzin Val Noce, ma saremmo comunque primi per scontro diretto.

Come al solito ci piace complicarci la vita, per cui dopo un primo quarto eccezionale, siamo stati protagonisti di una rimonta dei nostri avversari nel secondo quarto, fino al sorpasso avvenuto nel terzo.
Poi un po' di casino, in un terzo quarto molto bello ed equilibrato, qualche parola e qualche incomprensione di troppo tra arbitro e panchina, e ci siamo ritrovati senza Coach Tony, con un tecnico al suo vice Daniel San e 4 punti sul groppone realizzati dalla lunetta dagli avversari....

Poi il solito (in senso assolutamente positivo) Luca Lavarino ha piazzato bombe e tiri da due pesanti come macigni che hanno riportato in parità prima e in vantaggio dopo, i nostri nel corso dell'ultimo quarto. Parità riagguantata, morale risollevato, anche da un tifo come al solito eccezionale, e un'ottimo Fresco in difesa, un Vie finalmente motivato e un incredibile Mancio con un due su due dalla lunetta, prendiamo il largo e portiamo a casa una vittoria davvero importante con un avversario decisamente forte.

Bella partita.
Bella tribuna.
Bel risultato finale.
Bella la festa dopo.

UP & Down, Mvp e "bene ma non benissimo"


MVP Luca Lavarino che ve lo dico a fare? Sta facendo la differenza. Metronomo.

UP
Maurino Parasiliti: fa il lavoro sporco, lotta come un gladiatore, segna, tira, recupera palloni. Pittbull
Fresco: "hanno fermato i voli per Caselle perché c'era lui che prendeva i rimbalzi" cit. Tiramolla
Mancio Gamba: se fai due liberi di fila nel momento clou della partita, e non è proprio la tua specialità, allora meriti sicuramente un UP. Pranoterapeutico.
Salvo Ruby: pivottone pur non essendolo, sotto canestro in difesa si fa valere, stavolta manca un po' in fase offensiva. Granitico.

Bene ma non benissimo.
Fantatia: ieri è parso poco lucido e in certi frangenti pasticcione, non è il miglior Mattia di quest'anno, gliela concediamo. In ferie.
Falk: ci sta, e quando è fresco di testa si vede. Daje capitano!
Misu: impiegato part time, si conferma un ottimo difensore e un lucido manovratore. Sul finale contribuisce al finale vittorioso. Tenace.
Gianji: a tavola non lo batte nessuno. In campo sarebbe lo stesso, ma avrebbe bisogno di una scrollata. Grullo
Cecu: viene impiegato poco e forse anche nei momenti meno appropriati, però lui c'è e fa il suo. Professionale.

Non ci sono "Down" ma "consigli per la maturazione".
Ivan e Vie: il consiglio vale per entrambi. Credete in voi stessi. Siete potenzialmente FORTISSIMI (e non scherzo) ma, per qualche motivo che non ha nessun senso, non ve ne siete ancora resi conto. Mai mollare, mai demoralizzarsi, mai arrendersi. Manca la convinzione, non le possibilità. Speranze.

Tabellini
ADBT Livorno - Franzin Val Noce 20-12, 29-27 (9-15), 51-55 (22-28), 71-67 (20-12)
Antoniotto 1, Cissè, Falchetti 4, Fracchetta 9, Gambarotto 8, Grlic, Iorizzo 12, Lavarino 20, Misuraca 4, Parasiliti 5, Rollone, Rubino 3.

La prossima partita sarà lunedì 13 maggio a Torino contro il Labor B che ha perso contro Mooskins e Franzin Val Noce, quindi un altro avversario alla nostra portata....

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small