lunedì 13 giugno 2016

La Summer Cup è NOSTRA!!!!

Con la squadra senior maschile ci eravamo già avvicinati alle finali l'anno scorso e tre anni fa, ma poi il sogno era sfumato in entrambe le occasioni...

Con la squadra femminile invece, quest'anno siamo riusciti a raggiungere l'obbiettivo, che ci consola in parte per la sconfitta dello spareggio di regular season di due settimane fa ed è la ciliegina sulla torta di una stagione che le nostre ragazzacce hanno giocato alla grandissima!!!

Per dirla in numeri: 11 vittorie e 2 sole sconfitte in regular season, una delle quali, ahinoi, quella decisiva per il titolo, e 7 vittorie e 1 sola sconfitta (con il Chieri) in Summer Cup. 18/3 direi che non è niente male davvero. Roba da encomio Presidenziale.

Dopo questo breve ma doveroso "cappello introduttivo" lascio la parola al fidato Gianpiero Burdisso, che colgo l'occasione per ringraziare insieme a Fabio Mosca, (senza dimenticare gli ormai redattori veterani Monica e Nick) per avermi aiutato tutta la stagione a raccontare quasi tutte le partite di Aquilotti, Pulcini, Esordienti, Under 14, Under 16 e Senior Femminile, con costanza e dedizione, grazie al quale, da fine ottobre ad oggi ci hanno garantito 10.000 accessi al blog che per noi sono un successo non meno importante di quello sportivo.

Bando alle ciance: Gianpiero a te la linea! (era una vita che sognavo di dirlo ahahah)


Serata indimenticabile per il basket Livorno che vede le ragazze del Csi vincere la finale per il primo posto della Summer Cup contro il Chieri dopo una partita tiratissima e ad alta tensione.


Si sapeva che le avversarie avevano il loro punto di forza nel tiro dalla distanza che ti obbliga a difendere in maniera piuttosto aggressiva lasciando l'area un po' scoperta.


Nei primi due tempi il risultato rimane in equilibrio fino a metà del secondo poi qualche palla persa e il Chieri va al riposo con un + 5 che preoccupa ma stimola le nostre giocatrici a rientrare dopo l'intervallo con grande carica riuscendo a recuperare lo svantaggio e chiudere il quarto a +1 nonostante l'infortunio di Giulia Anzola.

Nell'ultimo periodo senza il capitano sono le veterane (Rigassio in particolare) che prendono la squadra per mano dando quella calma necessaria in questi momenti. Ma quando si vede sulla sedia del cambio Giulia che chiede di entrare, lì si capisce che questa partita la vogliono portare a casa a tutti i costi.

Finale contestato, con qualche intoppo e falli tecnici non evitano la meritata vittoria delle ragazze di coach Zanotti che, dopo un campionato ad altissimo livello, possono vantare un secondo posto per un solo punto nel campionato invernale e un primo nella Summer Cup.

Da segnalare la grande prova di Roby Garbiero che con 23 punti ha trascinato la squadra alla vittoria nella partita più importante dell'anno.


Finite le partite di campionato si spera di ritrovare tutte le giocatrici a settembre magari con qualche innesto importante e riprovare un'avventura fantastica come quest'anno.


GRAZIE RAGAZZE!!!!

Livorno F vs Chieri 54-52Parziali 11-13, 25-30 (14-17), 42-41 (17-11), 54-52 (12-11)

Anzola 2, Garbiero 23, Burdisso F., Hayan 12, Cisse, Burdisso B., Rigassio 4, Gmur, Kotromanovic 1, Salamano 10, Rosso 2
.








Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small