lunedì 30 maggio 2016

Sogno sfumato per le senior...

Domenica  29 si è disputato lo spareggio tra Livorno e Rosta per stabilire quale squadra avrebbe vinto il campionato CSI Senior femminile e approdare a luglio a Montecatini per i Nazionali.

Tanta era l'attesa per  questa partita che si è giocata in campo neutro a Druento con due arbitri tra i migliori del campionato.
Ma veniamo alla partita che e' iniziata con i primi tre canestri tutti da tre punti (3-6) preludio di un grande incontro sia come intensità che come equilibrio. Le livornesi sapevano bene del pericolo dei tiri dalla lunga distanza delle Torinesi e si sono subito adeguate con la difesa a zona piuttosto aggressiva e lo ha limitato parecchio obbligando a girare molto la palla prima di trovare un tiro facile.





In attacco pur sbagliando tiri vicini al canestro sono riuscite a mantenersi punto a punto con le  avversarie tanto da finire il primo quarto in parità 11-11 e il secondo sotto di un solo punto.
Dopo l'intervallo hanno recuperato e si sono portate a +4 alla fine del terzo per poi giocarsela nell'ultimo tempo addirittura agli ultimi secondi quando hanno subito il sorpasso a -21'' e nell'ultima azione non sono riuscite a concretizzare il sogno di vincere il campionato.

Tanta l'amarezza tra le giocatrici, il tecnico e il numeroso pubblico al seguito della squadra ma rimane la consapevolezza di essere una grande squadra ( un solo punto dalla più forte del Piemonte) e di  essersela giocata alla pari fino all'ultimo con squadre con un organico più completo rispetto al nostro. Unica nota negativa riguarda alcune giocatrici che hanno iniziato il campionato per pio abbandonare la squadra nel finale di stagione quando c'era bisogno di tutte e si è dovuto ricorrere a giovani cestiste U16 per avere a disposizione 12 giocatrici.

Un grazie a tutte le atlete per le grandi emozioni che ci hanno regalato e questo risultato nonostante la sconfitta è una grande vittoria per il nostro basket per l'impegno, la correttezza e la grinta vista soprattutto in questa partita.

Ma non è finita qui mercoledì si gioca col Moncalieri per le  finali di Summer Cup che si disputeranno a Livorno l'11 giugno.
ADBT Livorno F. vs Rosta
11-11, 22-23 (11-12) 37-33 (15-10) 45-46 (8-13)
Disse 12, Hayan 13, Garbiero 9, Anzola 7, Salamano 4, Rigassio Burdisso B., Burdisso F., Kotromanovic,  Rosso, Gmur, Bordea.


G.B.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small