giovedì 26 maggio 2016

Settimana pesante per le senior...

Settimana impegnativa per la squadra senior Csi femminile Livorno F. che ha disputato ben tre partite in 7 giorni.

Si è iniziato venerdi' 13 contro Labor  squadra torinese fanalino di coda del campionato che si è presentata a Livorno con sole 5 giocatrici e per le Nostre e' stato poco piu' di un buon allenamento.

Martedì 17 la trasferta a Chieri è stata tutt'altra cosa contro una squadra che ha disputato il campionato di promozione con buoni risultati. Nonostante ciò le nostre ragazze hanno iniziato la partita col piglio giusto e solo nel finale del primo quarto si sono viste rimontare il buon vantaggio maturato. Nel secondo e terzo c'è stato il calo delle nostre atlete e le avversario hanno iniziato a colpire da fuori con diversi tiri anche da tre punti. L'ultimo quarto è finito in parità ma ormai
i giochi erano già fatti. Prova comunque molto buona ed è forse mancata la convinzione che la partita si poteva anche vincere.


Chieri vs Livorno F.  62-51Parziali17-18 16-12 14-6 15-15 
Rigassio 4, Anzola 5, Kotromanovic 4, Garbiero 10, Burdisso F. 2, Hayan 8, Cisse 16, Burdisso B. 2, Toninello, Gmur.
 L'ultima partita si è disputata giovedì 19 a Torino contro Valanga la squadra delle veterane con l'inserimento di  qualche giovane cestiste.In una palestra decisamente piccola le livornesi hanno saputo imporsi in maniera decisa riuscendo anche a creare molti contropiedi nonostante le ridotte dimensioni del campo. Sempre in vantaggio per tutta la partita  hanno fatto vedere delle buone giocate e una attenta difesa con Miriam che ha realizzato ben 23 punti.

Valanga vs Livorno F. 69-47Parziali10-16  9-10 18-20 10-23

Rigassimo, Anzola 12,  Garbiero 18,  Burdisso F. 3, Burdisso B. 4,  Gmur,  Cisse 8, Hayan 23, Bordea 1.
 Ricordiamo che domenica 29 a Druento alle18 si disputa lo spareggio Livorno F.vs Rosta per decidere la vincitrice del campionato CSI F appena finito e la squadra che si aggiudica la partita andrà a giocarsi i nazionali a luglio in Toscana. Chi fosse interessato a seguire la squadra puo' contattarci per organizzare la trasferta con più tifosi possibile.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small