lunedì 26 febbraio 2018

GO SCOIATTOLI, GO!!

Ingresso trionfale sul blog anche per loro......

Eccoci al primo concentramento del girone di ritorno per i nostri piccoli scoiattoli, impegnati sabato 24/02 in casa, campo ex Tav, contro le squadre di Pallacanestro Biella e Bugs Vercelli.

Il campo di gioco desta fin da subito notevole sorpresa negli avversari, non abituati a giocare su un suolo completamente differente rispetto al normale, ma per i nostri piccoli ormai è un'abitudine, è il campo di casa per quest'anno.


Partita difficile contro gli imbattibili di Biella, che si mostrano sempre molto preparati e agguerriti, riuscendo a strappare anche questa volta la vittoria, con un punteggio di 11 a 21, che però non demoralizza i nostri scoiattolini, anzi.

Più agguerriti di prima, partono fin da subito con decisione contro i vercellesi,  mettendo cuore e anima - il piccolo Enrico ci mette anche un dentino caduto -, buttandosi sui palloni e mostrandosi attenti a passare la palla ai compagni liberi. Nonostante la differenza fisica, i nostri piccoli riescono a portare a casa la vittoria, faticando fino alla fine, con un punteggio di 17 a 15.

Il gruppo è numeroso (ben 22 iscritti), tuttavia si riesce a lavorare bene durante gli allenamenti e i risultati si vedono. Cerchiamo di far comprendere la bellezza del nostro sport che include rispetto per gli avversari, la condivisione con i compagni, la passione che ti spinge a dare il massimo mentre si gioca e soprattutto l'uscire dal campo felice; lo sport che vuole aiutarti a crescere non solo in campo ma nella vita dotandoti delle competenze necessarie per affrontare autonomamente le situazioni.

E' sempre emozionante vedere coloro che riescono a segnare il primo canestro nella loro vita; è bello vedere la felicità negli occhi dei bambini, che girandosi verso i propri genitori trasmettono loro la gioia provata.

Sugli scudi il nostro Enrico, più agguerrito che mai! Sarà il dente ?????

Prossimo concentramento domenica 18/03 nella vicina Saluggia, contro i padroni di casa e gli scoiattoli di Trivero.

Giocatori: Aiello Nicholas, Castelnuovo Noemi, Giannone Luca, Hayan Younes, La Pera Gabriele, Maggini Leonardo, Mansilla Sabrina, Merlo Enrico, Mura Federica, Pezza Mattia, Podda Giorgia, Ramella Alyssa.
Istruttore: Burdisso Beatrice; aiuto istruttore: Maggini Stefano.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small