giovedì 8 febbraio 2018

Se il motto fosse vero!


Quale, direte voi?  Naturalmente quello che recita: Chi ben comincia è a metà dell’ opera!

Il 27 gennaio scorso è iniziata la seconda fase del girone non competitivo misto  Aquilotti 2007/2008, la prima partita si è tenuta a Vercelli  al Pala Bertinetti contro le promettenti Gazzelle Bugs allenate da un nostro amico di ADBT: Max Zanotti.

Dopo quasi due mesi di sole lezioni  in palestra (lo so, usiamo l’ immaginazione) ci siamo presentati credendo di poter dimostrare sul parquet le cose buone che si sono viste durante le ore di allenamento.

Ok, ad essere onesti qualcosa si ma non tantissimo, siamo stati belli a sprazzi e un poco meno belli per più tempo.

Ma prima di partire con la breve cronaca , vorrei salutare da queste righe una nostra conoscenza, nostra avversaria di giornata ma nostra amica gazzella della scorsa stagione:  Costanza Roggero, è stato un piacere rivederla, lei che  la scorsa stagione fu  con noi nell’ avventura al femminile. Grande innamorata della pallacanestro ( se sapeste cosa ha lasciato per qualche ora per venire a giocare, capireste quanto ami questo gioco!!!), è già alta come me ormai, al ritorno metterò dei tacchi alle scarpe da ginnastica!

Dopo questo breve escursus ma più che doveroso vi racconto quello che è successo durante i 6 periodi di gioco:

Siamo partiti forte, aggiundicandoci il primo periodo giocando anche abbastanza bene ma c’ era qualcosa che non mi quadrava, infatti si stava sbagliando molto, e principalmente in conclusioni solitarie o dopo un buon giro del pallone. Questa nostra incapacità di realizzare si è perdurata  anche nei periodi successivi, che ci hanno visto vincerne un altro, pareggiarne ben tre e perdendone uno , perso molto bene aggiungerei….

Una cosa però ho visto che mi ha fatto salire in piedi sulla panchina (semi citazione Guido Meda), la nostra Chiaretta che si è esibita in un crossover con cambio di mano prima dietro la schiena e poi tra le gambe….

UHAAUUUUUU!!!!

Ora per tutti i suoi compagni obbligo di provarci alla prossima, perdere o vincere non è ciò che conta ma provare a trovare soluzioni e ripetere ciò che si prova in allenamento per me e Massimiliano è il risultato più bello da incamerare!!!

Ora testa a domenica 11 sempre a Vercelli, sempre contro i  Bugs ma questa volta al maschile, sono curioso e fiducioso, i ragazzi non ci deluderanno!!!

Ecco l’ elenco dei presenti:

La Pera Fabrizio, Santià Francesco, Santià Cristiano, Santià Tommaso,Chiara Belpanno, Sara Vercellone, Sara Sbarra, Zinnedaine Kareem, La Rosa Riccardo, Bono Daniele,Mosca Aurora, Baroncia Leonardo.

Stay tuned and basketneverstops

foto di rito di tutti i partecipanti

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small