martedì 20 maggio 2014

BUZZER BEATER!!

Un buzzer beater (battisirena) è il termine che nella pallacanestro definisce un canestro realizzato sul suono della sirena che porta la squadra che lo realizza alla vittoria, o almeno al pareggio.

Per essere considerato valido, il pallone deve essere rilasciato dalla mano del tiratore prima che la sirena di fine tempo suoni.....Questo è quello che è successo venerdi sera ai nostri ragazzi U14...!!!

Torino, partita con inizio alle 18:45, arriviamo tardi causa traffico, palestra scandalosa e piccolissima, poco tempo per fare riscaldamento e per entrare in campo concentrati, così inizia l'avventura!!!

Siamo quasi sempre rimasti in vantaggio, il punteggio oscillava tra i +6 ai +2, noi disorientati, loro soliti blocchi irregolari che l'arbitro non ha mai fischiato, la palla che di entrare non ne vuole sapere, Marco che commette il suo quinto fallo personale nel terzo quarto, il nervosismo cresce e gli avversari ci credono sempre più e prendono coraggio.

Nonostante tutto rimaniamo in partita sul + 2 e -2.

Ultimi 2 minuti noi in palla, da un +4 passiamo ad un -2 a 4 secondi dalla fine!

 Pubblico della squadra di casa che esulta, giocatori avversari praticamente certi di aver portato a casa una pesante vittoria.....poi la ruota all'improvviso gira....Gregorio prende la palla dall'apertura, corre verso il centro e poco dopo la metà del campo, sul GONG, lascia partire un tiro che fa CIUFFFFF!!!

BUZZER BEATER.....DELIRIO ALLO STATO PURO!!! Felicità alle stelle,  ragazzi a metà campo con dei sorrisi favolosi, il coach che invade prendendo in braccio i ragazzi! Partita vinta ,una bella emozione!

Grande Greg e grande squadra che, per la settima volta consecutiva ha dimostrato di volerci credere!

Patr,San Giuseppe 52 ADBT Livorno 53



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small