venerdì 2 maggio 2014

Per un pugno... di punti.

No, pugni non ne abbiamo dati, ma una gomitata sì, però non mi veniva in mente nulla di collegato.

La partita di mercoledì scorso è stata a tratti sfortunata e a tratti condita da ingenuità e un minimo di convinzione e concentrazione. 
Partiamo alla grande, con un 9-0 che ci motiva e ci carica. Giochiamo di nuovo come una squadra. Che bello. Il Poz rientra dopo l'infortunio rigenerato, il capitano e Gian sembrano gli stessi del primo quarto col Kappadue. Poi però si spegne tutto improvvisamente e per un quarto d'ora buono lasciamo l'iniziativa all'avversario che recupera punti e passa in vantaggio all'intervallo lungo.

Il tutto condito anche da un brutto gesto di reazione di Mancio che evidentemente si era dimenticato di non essere sul ring con la maschera da Luchador, stuzzicato dall'avversario, reagisce con una gomitata "alla figura alta" mandando al tappeto l'avversario. Papagno conta 1-2-3 e sbatte fuori il Gamba.

La situazione però non precipita perché restiamo sul pezzo, anche grazie a una difesa granitica di un granitico Rubino, decisamente il migliore dei nostri.

Purtroppo il distacco rimane pressoché invariato fino ai minuti finali, ma quando raggiungiamo il meno 3 grazie a una bomba del Poz, rimaniamo annichiliti dalla contro-bomba istantanea degli avversari.

La sconfitta fa abbastanza male, come al solito quando avviene di misura, però ci da  motivo di andare a casa comunque col sorriso: se giochiamo da squadra, tutti insieme, ragionando in attacco e difendendo forte, andando a rimbalzo riusciamo a tenere testa anche ai Frog Rookies che sono accreditati come i più forti del nostro (comunque difficile) girone.

Se giocheremo così col Kappadue......................

La matematica non ci condanna ancora, certo, non potremo più passare come prima, ma con un po' di fortuna forse ce la facciamo come migliore seconda ad una condizione: vincere entrambe le partite che restano vincendo di 29 punti coi Classic e 14 punti col Kappadue e sperare che i Rookies vincano entrambe le partite che restano..... Mission: Impossible.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small