mercoledì 21 gennaio 2015

Finalmente una vittoria per i senior

Ci è voluto un girone intero, per riaffrontare il Pollone e vincere di nuovo come all'andata, tribolando troppo e esprimendo un gioco assai ricco di alti e bassi.

Partiamo bene con il consueto set di triple offerte dai soliti Grimaldi e Sereno e facciamo capire all'avversario che fin dal primo minuto la partita sarà in salita come la strada che porta alla palestra, chiudendo il primo parziale con un gap di 9 punti.
Nel secondo quarto pur avendo aumentato il gap a +14, gli avversari portano a casa il parziale riuscendo a rimontare fino a -7....

Nulla di compromesso per carità, però la paura di perdere, seppur inconfessata, girava negli sguardi come sempre "molto ottimisti" della squadra.



Nella seconda frazione di gioco è iniziato l'incredibile show di Salvatore Rubino, uno che passa da zero a cento in pochi secondi come la sua Alfa, lo zero era nei primi due quarti, il 100 all'inizio del secondo tempo.
L'incubo del nostro solito terzo quarto infame svanisce con una sequenza di 4 canestri dal campo del toro di Villabate, inframmezzati da un canestro di un imprevedibile Giovanni Catena, che per l'occasione ha indossato più che degnamente la divisa dell'influenzato Falchetti, e una bomba del solito Sereno, tanto per gradire.

Increduli per il nervosismo tra le file degli avversari che si insultano e si prendono a pallonate, traghettiamo la partita fino alla fine, senza troppi patemi d'animo.

Nota a margine:
La pallacanestro è pur sempre uno sport come tanti altri, ma non so se praticando altri sport, eccezion fatta per il rugby, vi capiterà a fine partita di essere invitati dagli avversari a mangiare la pizza, seduti con loro nello stesso locale e nella stessa tavolata, scambiando amichevolmente chiacchiere e battute tra un mozzico di pizza e un sorso di birra, dopo aver trascorso 40 minuti a prendersi a spallate e gomitate come fabbri... Fate voi, io amo questo sport anche per queste cose.

Migliori in campo.
Migliori perché sono sostanzialmente 4, non saprei dire chi ha giocato meglio tra loro, ma se abbiamo vinto ieri è merito di: Grimaldi (condottiero), Rubino (carro armato), Sereno (calmo, impassibile, quasi gelido... concreto) e Gambarotto (inesauribile).

Up
Catena (respect), Michelone (portierone), Osta (coltello tra i denti), Misuraca (mastino)

Bene, ma non benissimo (Bene eh, però ci sono state delle sbavature)
Cisse (fortissimo pasticcione), Grlic (guerriero ma insicuro) e Cavalcante (velocissimo, ma farraginoso, giovedì scorso molto molto molto molto meglio)

Down
IO. Ho fatto ca*are ed ero pure capitano, non so che cosa mi sia preso, sarà stato il "peso" della responsabilità. Scusate.

Team Ritorna Pollone - ADBT Livorno
12-21, 23-30 (11-9), 36-45 (13-15), 49-58 (13-13)

Catena 2, Grimaldi 15, Michelone, Grlič 1, Osta 5, Misuraca, Sereno 7, Gambarotto 8, Terzago, Cisse 7, Cavalcante, Rubino 13.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small