domenica 18 gennaio 2015

Ancora un'altra sconfitta per i senior...

Sottotitolo: abbiate pietà di noi.
Sotto - sottotitolo: stiamo organizzando un viaggio a Lourdes.

Scusatemi, scusateci, non vorremmo farlo, ma non riusciamo a parlare di una vittoria.
La crisi che ci avvolge è un maelstrom che ci sta inghiottendo.
Non riusciamo a portare a casa un risultato positivo in nessun campionato, con qualche rara eccezione, fortunatamente, ad opera degli Juniores, o di qualche compagine di minibasket.

Le squadre femminili, sono a quota 2 vittorie: una delle Under 13 maturata prima di Natale e una ottenuta venerdì dalle Open senior dopo un girone d'andata complicatissimo; per le squadre maschili gli Juniores se la stanno cavando abbastanza bene, mentre i senior continuano a perdere partite combattute contro avversari alla loro portata.


Per i Senior dunque, si tratta dell'ennesima confitta maturata sempre per i soliti motivi: scarsa concentrazione e troppa voglia di strafare.

Siamo stati in vantaggio da subito, avevamo preso le redini della partita, alla fine del primo tempo ci siamo trovati con un buon vantaggio da amministrare, stavamo giocando bene, attaccando bene la zona, difendendo bene a zona.
La partita era NOSTRA ma, come all'andata, ce la siamo fatta sfuggire, dopo l'intervallo abbiamo cambiato difesa e ci siamo dimenticati di tutto quello che era successo.
PUF.
Come vedere due partite diverse.

La partita è diventata di una noia mortale, il nostro ritmo è calato e loro, probabilmente più abituati a quel ritmo, ci si sono adeguati benissimo, prendendo il sopravvento e recuperando lo svantaggio.

La nostra confusione totale sul tiro finale è la fotografia della seconda metà di partita: palla a Grimaldi che invece di trovarsi liberato da un doppio blocco (peraltro chiamato dal coach durante il time out), si ritrova a dover tirare a due metri dalla linea dei tre punti marcato. O sei Steph Curry oppure, nella maggior parte delle ipotesi, per bene che vada becchi il ferro, e così è stato: "SDEEENG-SIRENA".
Vittoria di misura per i Mooskins.

Martedì ci aspetta una trasferta a Pollone, contro l'unico avversario che abbiamo battuto, speriamo di riuscire a portarla a casa, e a fermare questo vortice di negatività nel quale siamo finiti.

Tra l'altro stiamo valutando di richiedere al CSI la possibilità di disputare d'ora in avanti tutte le partite il martedì, vi faremo sapere.

Nota "polemica" riguardante le partite casalinghe: premesso che i risultati non dipendono da voi (tifosi), lo scorso anno qualche partita in più la vincevamo ANCHE perché le tribune erano sempre piene. Da qualche tempo il pubblico scarseggia, scusateci per lo spettacolo non entusiasmante, ma siamo abituati ad avere un po' di tifo e non ci spiacerebbe rivedere le tribune piene come l'anno scorso, perché, aldilà dei risultati, il palazzetto pieno è una cosa che ci distingue dalla massa e ci rende speciali. TIFOSI TORNATE DA NOI, VI ASPETTIAMO!


ADBT - Mooskins  40-41
12-8, 26-18 (14-10); 33-31 (7-13), 40-41 (7-10).

Falchetti 5, Grimaldi 11, Michelone, Grlic 2, Misuraca 4, Ferrato, Gambarotto 4, Terzago, Cisse 2, Cavalcante 6, Rubino, Antoniotto 2.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small