mercoledì 28 gennaio 2015

COMPLEANNO IN ROSA: “SHOCKING”.....

Nel giorno del compleanno di una sua giocatrice, l'U14 femminile strappa la prima vittoria di una stagione travagliata per tutta l'ADBT, cancellando lo zero in classifica, contro le Stars Novara.

Livorno parte forte e si porta subito avanti 10 – 0. Inizio promettente, partita ben impostata, tutto sembra a nostro favore, ma un improvviso calo di tensione ridà fiducia alle avversarie che dimezzano lo svantaggio ed il quarto si chiude 16 – 11.

Nel secondo, le nostre alternano un gioco di squadra intelligente e pregevole da fuori e da sotto, a svarioni imbarazzanti: le Stars si rifanno minacciose, non mollano, sentono di recuperare, si riavvicinano, per fortuna senza mai passare avanti. 33 – 27.

Stesso copione nel terzo quarto, nonostante la consapevolezza che la chiave della vittoria sta nella continuità dell'intensità difensiva: allungo e cedimento, progressione e rimonta, l'affondo non arriva, anzi. Alle amnesie, si sommano i falli. 49 – 42

La prima frazione dell'ultimo quarto è ancora una sofferenza. Un Livorno balbettante non riesce a scrollarsi di dosso le novaresi ed a mettere al sicuro il risultato, fin quando una bomba da tre a pochi minuti dal termine (l'ennesima) ed alcuni recuperi difensivi facilmente convertiti in contropiede, chiudono il match. 60 – 48

Non siamo ancora dove vogliamo essere, ma senza dubbio non siamo dove eravamo.

Tabellini

16 – 11; 33 – 27 (17 – 16); 49 – 42 (16 – 15); 60 – 48 (11 – 6);

Alice 6, Daria 10, Sara 18, Alessandra 3, Letizia 2, Beatrice, Alessia 5, Lucia 13, Lidia, Cecilia 3, Rebecca.


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small