martedì 19 gennaio 2016

OMEGNA VAL BENE UNA TRASFERTA

Partita equilibrata della nostra u14F ad Omegna contro Azzurra basket VCO.

Il Livorno parte con coraggio e distacca subito le avversarie; l'euforia e la sorpresa distraggono e prontamente le padrone di casa sopravanzano di 7 punti, che vengono quasi del tutto recuperati nella fase finale del quarto. (15 – 12).

Nel secondo quarto, le padrone di casa cercano l'allungo risolutivo, ma le nostre non si scompongono, tengono duro, macinano il loro gioco veloce, e vanno al riposo sul +3. (9 - 15).

Nel terzo quarto la partita si fa ancora più avvincente. Le livornesi spingono, cercano di chiudere la gara, ma non riescono a scrollarsi di dosso l'Azzurra che non si dà per vinta. Il vantaggio di 9 punti acquisito in più occasioni, sembra non bastare. (13 – 16)

Ultimo periodo, all'insegna della parità e della tensione emotiva. Le lacuali tentano il tutto per il tutto, crescono in intensità, si schierano a tutto campo per recuperare qualche pallone: Livorno non si fa prendere dal panico, ribatte colpo su colpo e tiene l'esiguo vantaggio. L'aggressività difensiva da parte di entrambe le squadre porta a parecchie uscite per falli. Livorno a +7 a 1' 30'' dal termine, con un quintetto fisicamente più debole, dimostra carattere, ragiona, rallenta il gioco ed addormenta la partita, chiudendo con i 2 punti in tasca.

AZZURRA Vco – ADBT Livorno 51 - 56
15 – 12; 24 – 27 (9 – 15); 37 – 43 (13 – 16); 51 – 56 (14 – 13).

Katarina, Alice, Giorgia, Letizia 8, Lucia 25, Alessandra 10, Rebecca V. 13, Veronica, Camilla, Rebecca G.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small