sabato 16 gennaio 2016

VERCELLI STREGATA

Dopo la deludente prestazione contro Aosta, buona prova di carattere della nostra u14F contro Vercelli PFV.

L'atmosfera è da derby e nel primo quarto le nostre pagano la tensione, permettendo alle padrone di casa di prendere un vantaggio rassicurante, trainate dalle due fuori quota schierate in deroga (21 - 9).

Nel secondo quarto il Livorno tenta il recupero, vanificato purtroppo da una serie di banali palle perse contro la difesa aggressiva a tutto campo ben organizzata delle padrone di casa (21 – 16).

All'uscita dagli spogliatoi, nonostante lo svantaggio le nostre non si perdono d'animo, insistono con determinazione e combattività per ridurre lo scarto, producendosi in numerose divertenti azioni rapide in corsa (17 – 22).

Nell'ultimo quarto la gara scorre sul filo dell'equilibrio, senza comunque mai perdere di intensità ed energia da parte di entrambe le squadre, con Vercelli che gestisce la gara e chiude con una meritata vittoria.

Nota a margine: senza considerare il volume di gioco espresso dalle fuori quota, ma semplicemente scomputandone i punti realizzati (19), le nostre avrebbero conquistato l'incontro.


PFV Vercelli – ADBT Livorno 71 - 55
21 – 9; 42 – 25 (21 – 16); 59 – 47 (17 – 22); 71 – 55 (12 - 8)

Tabellini:
Katarina, Alice, Giorgia 2, Martina, Letizia 8, Lucia 31 (career high), Alessandra 6, Rebecca V. 8, Camilla, Rebecca G.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small