giovedì 20 aprile 2017

Esordienti avanti tutta!

Nella terz'ultima giornata del campionato provinciale esordienti fanno visita ai nostri piccoli atleti l'ASD Basket Femminile Biellese, compagine laniera che già all'andata aveva visto prevalere i nostri portacolori.

La nostra squadra veniva da un piccola sosta forzata, dovuta allo slittamento la settimana prima dell'incontro con il Cossato, e pertanto ha potuto allenarsi su concetti nuovi, che il programma dello staff di istruttori ha pianificato e concordato in una delle riunioni periodiche tenute da Coach Saletta (N.d.R. Nicola "Nick Saletta" Miglietta è responsabile tecnico del settore minibasket di ADBT da questa stagione, con ottimi risultati di crescita e coworking tra i vari istruttori).

Il ritrovo è per le 16.15 di sabato 8 Aprile in palestra, gli avversari arrivano, arrivano le Burdisso's sister rispettivamente cronometrista e segnapunti ufficiali di quest'anno e a questo punto non resta che attendere l'arrivo dell'arbitro, direttamente da Bianzè city, Mancio, che puntuale come uno svizzero arriva alle 16.50.

Non resta che giocare!
Il primo quarto non si capisce bene se sono bravi gli attacchi o scarsotte le difese, personalmente propendo per la seconda ipotesi, fatto sta che alla fine del quarto il punteggio è fissato sul 12-12 con un Matteo ed una Angelica sugli scudi. Nel secondo quarto la musica d'attacco non cambia ma si alza per noi l'intensità difensiva ed il risultato è di un parziale di 12-7 che ci porta al riposo con ben 5 punti di vantaggio 24-19.

Inoltre il gioco viene distribuito meglio e prova ne è che 4 dei 5 giocatori schierati vanno a referto.
L'inizio del terzo quarto è un Angelica-Show, scatenata recupera palloni e segna ben 7 punti dei 13 del quarto portando il punteggio sul 37-27. Purtroppo il quarto tempo replica un po' il primo, forse il vantaggio e forse la convinzione di non poter perdere, allenta di nuovo le attenzioni difensive ed il risultato al suono della sirena è di 54-43.

Foto di rito tutti insieme e poi a casa.


Il mio giudizio su questa partita è buono, intanto 54 punti sono, secondo me, un ottimo bottino come attacco, una media che la squadra potenzialmente possiede; inoltre ho iniziato a vedere certi equilibri in campo, soprattutto con i quintetti del secondo e quarto tempo, nei quali i punti sono stati meglio distribuiti tra i giocatori schierati. La parte difensiva ha sofferto, lasciando troppi punti facili ai nostri avversari, giustifico il fatto che le nozioni che stiamo impartendo possano inizialmente all'atto pratico creare qualche difficoltà.
Ora ci concentriamo sul recupero con il Cossato e con un occhio alla difficile trasferta di Vercelli.
A presto!

Buon Basket a tutti



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small