giovedì 6 aprile 2017

Prova del nove mancata

Nello sport si parla spesso di prova del nove quando dopo una vittoria contro un avversario molto forte, devi confrontarti contro uno più debole.

E questo era ciò che si chiedeva ai nostri esordienti nella trasferta di Trino dopo la bellissima vittoria contro la forte compagine del Borgosesia della settimana precedente.

Le motivazioni erano alte ed il morale a mille ma purtroppo la defezioni dell'ultimo momento di Stefano e Samuele ci costringevano a presentarci sul parquet torinese solo in nove e con Edo Grimmy reduce da un' influenza che non gli ha permesso di allenarsi con costanza.


Nonostante ciò la partenza del primo quarto è discreta con l'attacco che stenta a decollare ma con una difesa attenta che limita molto bene gli avversari tenendo il passivo alla fine di solo due punti ( 8-6).
Nel secondo si fa sentire la leggera differenza di passo tra i due secondi quintetti, molto più veloci e reattivi sulla palla loro e noi a rincorrerli con molto sforzo per il campo e non capitalizzando due o tre facili occasioni.

Il divario a metà partita si allarga a 10 punti (22-12).
L'intervallo lungo è occasione per riordinare le idee e cercare di motivare i nostri giovani che sembrano accusare il colpo e lo si vede dallo sguardo un po' perso.
Si ricomincia, le forze e le idee sembrano essere ritornate la difesa funziona ed il contropiede ritorna ad essere un'arma micidiale, in otto minuti si recuperano 5 dei dieci punti di svantaggio e si rientra in partita. Il quarto tempo invece di essere, sullo slancio del terzo, la conclusione della rimonta si dimostra una piccola Waterloo, con il misero bottino di due punti non riusciamo a contenere le sfuriate dei giocatori avversari e purtroppo la benzina è finita.

I nostri atleti pur lottando devono arrendersi con un passivo a mio avviso troppo pesante 48 a 28.
Lavoro lavoro ed ancora lavoro in palestra, questo è l'unica soluzione che potrà permetterci in futuro di non avere dei crolli simili a quelli dell' ultimo periodo di gioco.

Io ha molta fiducia in questi ragazzi e sono sicuro che il riscatto inizierà sin dalla prossima partita.
Forza ragazzi

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small