lunedì 10 aprile 2017

FINITO IL TROFEO GAZZELLE: VOTO 10!!

In questo fine settimana si sono giocate le ultime due partite relative al trofeo Gazzelle per la macro area Asti/Alessandria.

In stile Nba, le ragazzine hanno giocato due partite, una sabato ad Asti e il giorno dopo in casa contro Castelnuovo Scrivia.
Nella prima, abbiamo sbagliato un po’ tutti, io per primo che ho preso un marciapiede davanti alla palestra, squarciando una gomma e sostituendola prima della partita… Mannaggia se sono tonto!!!!!!!!
Un piccolo errore di valutazione lo hanno fatto anche le bimbe che non hanno preso le giuste misure del campo e dei tabelloni. Si poteva tranquillamente portare a casa la partita, o per lo meno giocarcela meglio, invece è stata vittoria per le padrone di casa. Così chiudiamo contro Asti con una vittoria a testa.

Il giorno dopo, arrivava la squadra che all’andata mi aveva maggiormente impressionato Castelnuovo Scriva, società con un grande settore giovanile, solo al femminile e una squadra senior in A2. All’andata non c'era mai stata storia, eravamo state letteralmente spazzate via, ma quella era la prima partita della nostra avventura e quindi eravamo agitatissime, invece domenica tra le nostre mura si è giocata una buona partita.
La vittoria è andata alle ragazze di Castelnuovo ma abbiamo vinto un periodo sui sei di gioco, uno lo abbiamo perso di un punto e il disavanzo finale è stato di -36 che rispetto ai -100 dell’andata: diciamo che da temperature da criogenesi si è passati al clima della Siberia!!! Almeno in Siberia si vive!
Ma il clou di domenica è stato il post partita: pizze, salatini e patatine per gli amanti del salato e tiramisù, torte alla panna, bomboloni alla crema, frittelle dolci, cioccolata per gli appassionati del dolce e il caffè (n.d.r. ma non i termos di caffè, proprio la macchinetta ed addirittura la Nespresso…) Signori si nasce a Livorno Ferraris. Lì abbiamo stravinto senza appello e le nostre avversarie di giornata hanno gradito... E ci mancherebbe pure!!!!

Per tutto questo, devo ringraziare le mamme e i papà delle bimbe, si sono prodigati per realizzare una stupenda festa di fine campionato, come fosse stata una vittoria di torneo. Le mamme di questo gruppo sono state sempre presenti, sia in casa che in trasferta, sostenendo le loro figlie con un tifo sano e molto caciarone!!! Grazie anche a loro se siamo riusciti ad arrivare alla fine, grazie di cuore veramente!!!!

Gli ultimi miei pensieri sono per queste 13 giovani cestiste che hanno dato tutto ogni qualvolta siano state chiamate in causa. È stata un’esperienza molto formativa per tutte loro e non ho visto nessuna mollare un centimetro sia in gara sia in allenamento, nessuna si è mai risparmiata e tutte hanno migliorato il loro livello di conoscenza del gioco ed accresciuta la loro autostima (che è la cosa che più conta).

Chiudiamo il trofeo con una vittoria e sei sconfitte e un buon numero di  periodi vinti, e per me il voto è 10!!!!!

Voto 10 a tutte le ragazze, nessuna esclusa!!!!!

Brave e grazie per la fiducia riposta in me, sono molto orgoglioso e fortunato di aver condiviso quest’avventura con voi!!!!!!!!!!!!

Grazie Alexandra, Sara S., Sara V., Aurora, Giulia, Alessia, Aya, Kadiatu, Eliza, Costanza, Giorgia, Benedetta, Chiara!!!

PIZZA PIZZA!!!
PIZZA PIZZA SUPERPIZZA !!!!!!!!!

Ora ci si continua ad allenare, la stagione non è finita, dobbiamo preparaci al meglio per il prossimo anno, questo progetto merita di continuare  e voi che leggete se avete figlie che vogliono far sport, fatele venire in palestra, si divertiranno sicuramente!!!!!!



 
RISULTATI ALTALENANTI
 


MICA FACILE FARE CANESTRO, VERO?


IL GRUPPO ULTRAS IN ADORAZIONE!!!!


VIA A STRAFOGARCI E CASTELNUOVO APPREZZA...

FOTO DI GRUPPO

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small