domenica 8 dicembre 2013

Canestro delle mie brame

Sabato 7 dicembre, h 16, esordio casalingo assoluto per U 13 Femminile: si nota un pò di tensione nell'aria che porta facilmente a distrarsi; l'avversario, ostico, è l'Olympia Casale, già affrontato in amichevole precampionato.

Partenza lenta che Livorno potrebbe sfruttare per indirizzare la gara; invece, alcune conclusioni abbastanza agevoli sbagliate portano il primo quarto a chiudersi sotto di 10.

Tranquille, la gara è lunga e ci sono le premesse per ridurre lo svantaggio, sfruttando la girandola di cambi, invece, niente da fare: Casale, gruppo consolidato ed esperto, dotato di maggiori concetti tecnici, tiene duro e va all'intervallo ancora 9 punti avanti.

Torniamo in campo cercando di alzare il ritmo, buon impegno difensivo, ma il divario resta a causa di alcune infrazioni e della palla che non entra, nonostante un numero indefinito di primi tiri, di secondi tiri e di terzi tiri....e la fiducia, inevitabilmente cala, e il terzo quarto finisce 26 a 37.




Nel 4° quarto si segnano un paio di canestri in contropiede, l'intensità sale, la testa tiene, la palla vola, ed in pochi minuti, complice qualche errore avversario, si recupera a meno 3 e possesso.

La partita sembra svoltare ma Casale prontamente si ripropone e piazza due canestri e due liberi letali e la partita finisce 36 a 46.

Un plauso alla solidità dell'Olympia, unico rammarico: un errore banale in meno per quarto....

L'appuntamento è per domenica prossima, quando al Palapossis sarà di scena l'Asti.


Tabellini: Alice 14, Sara 12, Daria 4, Bea 2, Lucia 2, Alessia 2, Letizia, Giuliana, Miriam, Lidia, Cecilia.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small