lunedì 23 dicembre 2013

Né punti né unti... O quasi...

"Dottore vorrei fare degli esami al cuore"
"Le prescrivo una stagione nel campionato di CSI di Basket nell'ADBT Livorno, se non muore, è sano come un pesce."

Ci aspettava una partita difficile e lo è stata, un po' perché ci mancavano un paio di giocatori (ma ne mancavano un paio anche a loro), un po' perché loro non sono più i Mooskins affrontati lo scorso anno, sconfitti due volte in campionato e una in Summer Cup, hanno giocatori nuovi, con un bel tiro, che nel corso della partita ci hanno creato non pochi problemi.
Partiamo bene, anzi BENISSIMO, andando subito in vantaggio di 10 punti, lasciandoli a bocca asciutta per più di metà quarto grazie ad un'ottima difesa; poi loro si sbloccano, con una delle tre triple messe a segno da Barale, e tentano la rimonta coi canestri di Mattea e Bertotto, ma noi teniamo botta, mantenendo un vantaggio di 8 punti grazie all'ennesima prova maiuscola di Grimaldi già in doppia doppia alla fine del primo quarto.

Nel secondo quarto salgono in cattedra Capitan Falchetti e Rubino (due dei migliori in campo) ma il parziale è molto equilibrato anche perché gli avversari mettono a segno due bombe con i soliti Barale e Mattea.

Andiamo all'intervallo con 9 punti di vantaggio, e questa è la nostra fortuna: la formichina aveva messo in dispensa un po' di cibo per l'inverno (il gelo del terzo quarto è degno del migliori inverni antartici).
Infatti, purtroppo, mannaggia, porcamiseria, loro ricominciano la seconda metà di gioco come avevano finito la prima: con una bomba di Barale; noi, invece di essere carichi come delle bestie, siamo entrati in campo fiacchi come dei pigli suonati: dopo due minuti e mezzo siamo già al quarto fallo e per fortuna che loro ai liberi sono molto imprecisi,  altrimenti sarebbe stato un dramma. Le due bombe consecutive di Mattea ci danno la sveglia, e ci risvegliamo sotto di un punto... Dieci punti buttati nel cesso: il solito terzo quarto di Emme...nthal.

Fortunatamente l'ultimo quarto è nostro amico e riusciamo a portare a casa il parziale rimontando l'esile svantaggio e portandoci in vantaggio nei secondi finali con una bella sequenza di tiri liberi, manco fossero la nostra specialità...........

"E mi dica dottore, come sta il mio cuore?"
"Vede signor Massa, se il suo cuore non è esploso a fine partita, lei è sano come un pesce. Buon Natale e buone feste!
"Grazie dottore, anche a lei!"


Tabellini
Mooskins Vercelli - ADBT Livorno Ferraris
10-18, 23-32 (13-14), 39-38 (16-6), 54-57 (15-19)
Frigato 4, Guerra, Braghin 2, Bertotto 7, Mattea 23, Viale, Vignaduzzo 2, Corona 3, Bisiach, Barale 11, Pisani 2. All. Lobascio
Falchetti 10, Parasiliti 3, Grimaldi 20, Terzago 4, Misuraca 2, Lavarino 2, Gambarotto 4, Catena, Costanzo 3, Rubino 11, Massa A., Tognolo. All. Massa D.



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small