mercoledì 12 marzo 2014

PARTITA A....POKER

Battuta d'arresto per l'U13 Femminile a Novara contro le Stars.

Per la prima volta nel torneo, il Livorno si presenta in campo con l'organico incompleto (9 giocatrici) e cerca fin dall'inizio di orientare la gara in suo favore, riuscendo, grazie ad una difesa allungata, a chiudere il quarto in vantaggio di 4 punti ( 15-19).

Nel secondo periodo, le ragazze, prive della consueta successione di cambi, perdono in modo superficiale qualche pallone di troppo; le padrone di casa approfittano dei nostri errori, rimontano e vanno al riposo sul 33-28.

Dopo l'intervallo, la reazione delle nostre, riposate, è evidente, nonostante alcuni errori banali in fase di realizzazione, rosicchiano lentamente il distacco e sembrano in grado di distanziare le avversarie. (39-42).


Nell'ultimo quarto, la gara procede punto a punto, con un affascinate alternanza di comando; il finale, purtroppo, è caratterizzato dalla tensione e da una critica situazione falli: Livorno è debole sulla palla, sbaglia alcune scelte di passaggio, fallisce un paio di conclusioni decisive per la vittoria, e le novaresi passano in testa, a due minuti dal termine. la stanchezza è visibile e le "Stelle" brillano 53 a 50.

la sconfitta brucia, ma la "squadra" si sta formando, è la prima partita in cui tutte le atlete vanno a segno.....

tabellini:
Alice 13, Daria 10, Lucia 8, Cecilia 7, Beatrice 4, Giuliana 2, Rebecca 2, Letizia 2, Lidia 2.


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small