venerdì 28 marzo 2014

E la prima è andata. Vento in poppa e avanti tutta.

Giochi la prima di Playoff e pensi che potrebbe essere piuttosto difficile difendere il fortino, e invece...

Quando si mette cuore e palle, si vince anche con due infortunati, con i play fuori per 5 falli, e 5 (dico 5) pivot in campo contro una squadra tosta, forte fisicamente, atleticamente e con buoni giocatori schierati bene in campo.


E' stata una partita MASCHIA, as usual, da entrambe le parti: il signor Gino, arbitra "all'inglese" (se mi passate il termine calcistico), ma rimane tutto nella norma, qualche contrasto di troppo sotto entrambi i canestri, ma alla fine ci sta, è CSI, di basket, un po' di stecche si prendono e si danno.

Nota positiva: abbiamo mantenuto la calma, anche quando sulla metà del secondo quarto perdevamo Grimaldi prima, e Mosca poi (stringerà i denti e troverà la forza di tornare in campo), entrambi per distorsione alla caviglia sinistra. Anche quando la partita si stava complicando sulla metà dell'ultima frazione di gioco per il punteggio sfavorevole a 5 minuti dalla sirena.

La differenza l'abbiamo fatta nel primo quarto, poi abbiamo mantenuto le distanze fino alla fine, rischiando un po' nell'ultimo quarto, andando anche sotto di 3 punti, ma recuperandoli nel finale.

Sapete che non faccio pagelle quando gioco, ma vi lascio solo l'MVP votato all'unanimità dallo spogliatoio: Giangi. 15 punti, una marea di palle recuperate, difende come un leone... Ha fatto l'assoluta differenza. BRAVO BRAVO BRAVO.


ADBT Livorno - Frog Sport Rookies
13-8, 23-18 (10-10),  38-33 (15-15), 51-48 (13-15)

Tabellini
Iorizzo 6, Falchetti 4, Fracchetta, Mosca 8, Grimaldi 4, Corbiletto 5, Misuraca 4, Gambarotto, Terzago 3, Antoniotto 15, Rizzo 2, Tognolo.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small