giovedì 27 marzo 2014

SCANDALOSO

L'ultima partita per il campionato under 13 femminile si è svolta ad Ivrea martedi 25.

 Lettera 22  contro Adbt Livorno Ferraris valida per aggiudicarsi il 3°posto in classifica.

....tuoni e fulmini sul Sig. arbitro che ha diretto questa partita in modo scandaloso, tanto è vero che a referto vengono attribuiti alla squadra di casa SOLO 3 falli in 40 minuti, una squadra con una difesa molto molto aggressiva, forse troppo....possibile? sembra di si!

Quando una partita mette di fronte due squadre che si equivalgono, gli "episodi" possono decidere l'esito dell'incontro. Quando però paiono essere "costruiti" dall'arbitro non si tratta più di episodi dovuti al caso o cercati dagli interpreti , ma si tratta di GESTIONE DELLA PARTITA a senso unico, da parte di chi, solitamente incide sul risultato finale con le sue decisioni.

Da qui in nervosismo diffuso da parte delle nostre giocatrici che pur contro vento, chiudono il 1°quarto 13 a 14. +1.

Nel 2° periodo niente va nel verso giusto, le ragazze cercano di fare il proprio gioco ma niente da fare è tutto inutile, il quarto finisce 36-22.

Dopo la pausa, dove le ragazze sono state in panchina tutto il tempo con il coach per riordinare le idee, riposarsi e ascoltare consigli, si rientra in campo e si ricomincia con gli stessi inesorabili errori arbitrali, assegnando un tripla inesistente o addirittura fermando  il gioco, palla nostra a metà campo, per un cambio loro....!!!

Livorno stremato, anche dal fatto di non poter rifiatare a sufficienza essendo in 8 giocatrici, non perde l'obbiettivo, resiste e crea qualche azione positiva e realizza qualche canestro avvicinandosi alle avversarie, ma il tempo finisce,  la sirena suona....risultato finale 55 a 48

La cosa brutta non è perdere la partita, ma prendere in giro una squadra corretta capovolgendo le regole del gioco, la cosa vergognosa è mettere in campo un arbitro incompetente....come detto dal coach " è inutile insegnare delle regole durante gli allenamenti, se poi in partita non valgono"

Bravissime ragazze....con correttezza, cuore e grinta non avete mai mollato!!!

Alessia 12, Daria 10, Sara 8, Lucia 8, Alice 4, Bea 2, Letizia 2, Giuliana 2, 



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small