domenica 19 aprile 2015

Grande prestazione per i senior!

Archiviata la deludente regular season, mentre ieri sera per tutti gli appassionati di basket iniziavano i Playoff di NBA, per noi iniziava la Summer Cup di CSI.

Come due anni fa, infatti, al termine della "regular season" ci siamo iscritti al "torneo di consolazione" che da la possibilità alle squadre non qualificate per i Playoff di continuare l'attività e di poter vincere qualche tesseramento omaggio per l'anno successivo...

Com'è, come non è, per farla breve siamo capitati in un girone con quattro squadre di Torino, una della Val di Susa e una del cuneese. Siccome sono partite a scontro unico con due trasferte e 4 in casa, indovinate un po' dove sono state fissate le nostre due trasferte? Bingo! Cuneese e Val di Susa.
Sequenza di bestemmie in aramaico (per non incorrere in sanzioni con il CSI).... Vabbè, ce ne faremo una ragione.

Per incominciare BENE il torneo, la prima ce la siamo sparata ieri.


Dopo un'ora e venti di auto, arriviamo in questo mega palestrone, grande come un campo da calcio, mentre si sta giocando una partita di Juniores che finirà ovviamente 10 minuti prima dell'inizio della nostra, vabbè, niente riscaldamento, tanto faceva un caldo da tropico del Capricorno... Che poi non si sa bene come faccia ad esserci un palazzetto dello sport così grande e così bello in un paese che non è più grande di Livorno Ferraris... Vabbè, chissenefrega, buon per loro, peggio per noi che dovevamo correre e non ce n'era uno sano...

Il team era così composto:
Capitan Falchetti fresco di laurea in matematica, coi postumi della sbornia della sera prima. (voto 99 con lode, limone differenziale e diritto di menzione stocastica)
Gabriele "El mancho" Gambarotto con ZERO ore di sonno nelle ultime 36 ore. (stoico, ha corso e lottato nonostante avesse un sonno pazzesco)
Stefano Osta, postumi anche per lui. (di sostanza, grande difesa, buona circolazione di palla)
Ivan "Lorenzo Lamas" Grlic con spalla malandata. (Uomo assist. Ha stretto i denti fino all'ultimo)
Niccolò "bombardiere" Sereno che per una serie di impegni non riesce ad allenarsi con continuità, anche se non è che ne abbia bisogno... (doppia cifra di sostanza. E' pure tornato a bombardare da fuori... bene!)
Viè "Schiaccia una volta" Cisse che per caricarsi ha guardato un mix di azioni NBA e "super fast & super furious" in streaming sul suo cellulare alimentato a Plutonio (22 punti, un'infinità di palle rubate, e rimbalzi, alleluja)
Il sottoscritto reduce da una settimana con stomaco in subbuglio. (finalmente a segno...)
Misu, neo proprietario di un paio di scarpe da egli stesso definite: "Le più brutte che avevano in negozio" (incontenibile uomo assist, fondamentale)
Giangi "quel panino dev'esseremiooooooo!!!! Ah no è la palla..." Antoniotto, che continua a farci credere di essere a dieta quando in realtà mangia come un orso prima del letargo (incredibile, non sembrava manco lui, una macchina da guerra)
Coach Bonafin reduce da una trasferta a Vercelli con gli aquilotti. (Ieri comunque a parte un'incazzatura, mai visto così allegro in panca)
E lui.
Sì Lui.
Ma lui chi?
LUI! Il trasfertista modenese: Mattia Iorizzo. Pessima condizione fisica, camicia da boscaiolo trendy, barba perfettamente curata e sorriso fisso stampato in faccia, anche lui reduce dalla festa di laurea del Capitano. FantaTia is back. (MVP per il morale che ha portato in spogliatoio, ci voleva)

Eppure, che vi devo dire, sarà stato il livello infimo della Summer Cup, sarà che ieri abbiamo giocato (finalmente) per divertirci, ma siamo riusciti a portarla a casa!

Nel primo quarto prendiamo subito il largo, poi ci recuperano e si rifanno sotto. Poi non si sa bene se sia stata la sfuriata del coach o le "brezze primaverili" provenienti dal deretano del "modenese", ma siamo riusciti a risvegliarci e riprendere in mano il gioco prendendo il largo nel secondo e nel terzo quarto, mettendo in campo superiorità fisica e finalmente anche tecnica, logica e testa...

La cosa più bella però è che abbiamo riso in panchina e in campo dall'inizio alla fine. Ed è questo quello che conta, aldilà del risultato.

Condove - ADBT Livorno Ferraris 47-73

Iorizzo 3, Falchetti 8, Grlic 4, Osta 2, Misuraca 2, Sereno 10, Gambarotto 7, Terzago 1, Cisse 22, Antoniotto 8.

13-15, 24-27 (11-22), 36-47 (12-20), 47-73 (11-16)




Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small