venerdì 10 aprile 2015

Juniores avanti tutta!

Quest'anno gli Juniores partiti con lo spirito fresco di chi vuole solo trovarsi con gli amici per fare due tiri si sta levando grosse soddisfazioni.

Coach Massa stesso è molto soddisfatto della crescita dei suoi ragazzi che, nonostante qualche piccolo scivolone dovuto anche al carattere e all'inesperienza dei giovani Juniores, stanno dimostrando di essere una squadra assai unita e ben assortita!



Come la volta scorsa la partita non si è avviata nel migliore dei modi cedendo troppo spazio agli avversari, e lasciandoli allungare di qualche punto alla fine del primo quarto.

Poi, come il miglior Iveco Turbostar, una volta scaldato il motore, i nostri hanno iniziato a macinare punti con il "solito" capitan Ventura a segno con ben 13 punti nel secondo quarto, ai quali vanno aggiunti i sei di Mura, unico play a disposizione di coach Massa, i 4 di giunsero e i 4 di Lubrani che hanno permesso ai nostri di riprendere in mano le redini del gioco, andando all'intervallo lungo con 5 punti di vantaggio.

Al rientro dagli spogliatoi il nostri hanno incrementato il vantaggio portandosi a un quasi decisivo +12, sufficiente a Daniel San per far rifiatare i suoi, cercando di controllare il risultato nell'ultimo quarto.

Purtroppo la stanchezza dovuta alla panchina corta (tra infortuni e vari impegni personali, i nostri sono andati a San Giorgio in 9) ha costretto il coach a schierare una difesa a zona che all'inizio sembrava funzionare, poi i tiri dall'arco degli avversari hanno cominciato ad entrare e sono riusciti a farsi sotto tentando a fine partita la carta del fallo sistematico.

Ecco, forse io avrei evitato di fare fallo sul nostro miglior giocatore, perché Ventura, mandato in lunetta, ha comunque messo a segno 7 liberi su 10 tirati, raggiungendo così il suo season high di 32 punti, guidando i suoi compagni ad una meritata vittoria e commentando con una battuta uno degli ultimi fallo subiti: "stasera ho preso più falli di Sasha Grey"........ E se non sapete chi è Sasha Grey, peggio per voi.....

Il prossimo avversario sarà il difficile Valdocco, speriamo che gli infortunati e gli assenti possano tornare in campo in tempo...

Golden River - ADBT Livorno Ferraris

24-17, 39-44 (13-27), 48-62 (9-18), 76-82 (28-20)
Gorgnati, Bosio 4, Ventura 32, Verri 4, Pavkovic 13, 2 Giurisato, Giunipero 4, Lubrani 10, Mura 8.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small