lunedì 24 febbraio 2014

CHE DIFFERENZA !!!!!

Ancora una prestazione dai due volti, quella della U13 femminile, a Casale contro l'Olimpia.

Le nostre entrano in campo contratte, sfilacciate, quasi intimorite e non riescono a liberarsi delle marcature aggressive delle avversarie; il quarto, giocato blandamente, finisce con le padrone di casa in vantaggio.

Nel secondo quarto, nonostante la rotazione di nuove giocatrici come da regolamento di categoria, il Livorno non riesce a sviluppare il proprio gioco, ritarda o rinuncia a passare la palla, privilegiando azioni individuali e permettendo al Casale di andare all'intervallo con pieno merito avanti di 10.

L'inizio del terzo quarto è scoppiettante: le ragazze aumentano l'intensità e la reattività difensiva, l'egoismo si trasforma in generosità, in meno di 3 minuti ricuciono lo svantaggio e riportano la partita sui binari della parità.

La gara si fa avvincente, si procede punto a punto, e il Livorno sembra in grado di mettere la testa avanti.

L'Olimpia, compatto e coriaceo, resiste.

L'ultimo quarto è battaglia di nervi, un tira e molla: chi riuscirà a spuntarla? Nel momento di massimo sforzo, Casale sfodera una bomba da tre punti (già più volte tentata) che incardina la partita.

Lodevole reazione delle nostre che non ci stanno, ma purtroppo le azioni finali sono caratterizzate dall'assenza di lucidità, ed il risultato si fissa sul 55 a 50.

Resta da chiedersi come si sarebbe svolta la gara, se il giusto atteggiamento si fosse visto al 1° minuto e non al 21° minuto.....ed inoltre,  se l'arbitraggio ed il tavolo fossero stati gestiti un po meglio.....vabbè ma con i "se" non si va avanti, quindi le ragazze faranno tesoro di questa esperienza e volteranno pagina.

tabellini: 1°(16-18) 2°(15-13) 3°(11-16) 4°(13-13)
             Daria 15, Alice 12, Sara 8, Alessia 8, Bea 3, Lucia 2, Lidia 2, Giuliana, Letizia, Cecilia 0


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small