lunedì 17 febbraio 2014

Scoppole a destra e manca.

Disclaimer: non ho i referti quindi non entro nei dettagli, vi faccio un racconto sommario della settimana cestitica.

Purtroppo non arrivano buone nuove dal basket Livornese senior, se i più piccoli aquilotti e gli scoiattoli portano a casa buoni risultati, i senior maschili e femminili questa settimana sono stati piegati degli avversari.


Giovedì sera le ragazze hanno messo in campo tutto il cuore possibile, ma non è bastata una buona difesa per rallentare le avversarie in evidente vantaggio fisico.
Avete presente Davide contro Golia? Purtroppo quella è solo una parabola (anche se in fondo in fondo qualcosa di buono lo insegna), nella realtà spesso e volentieri se sei più grosso e robusto hai la meglio su chi è più esile e minuto, soprattutto se sai come usare il tuo fisico.
Bisogna dire però che la difesa delle nostre è stata molto buona per tutta la partita, e che, nonostante le difficoltà al tiro, l'attacco è stato sempre condito da tanta convinzione e tenacia, quindi la sconfitta è stata comunque onorevole. Di più non si poteva fare.

Poi sabato sera, in quel di Settimo, noi ragazzi siamo andati a giocare a rugby.
Ma sì, dai, alla fine siamo stufi del pallone a spicchi, così abbiamo organizzato una bella sfida con la palla ovale: contropiedi con placcaggi, rimesse che sembravano touche, contese che sembravano mischie, terreni di gioco polverosi, e altre amenità affini più al nobile gioco del rugby che a una partita di pallacanestro, a saperlo ci saremmo portati la conchiglia e il casco di cuoio.

Purtroppo non siamo molto pratici di rugby (se non per il dopo partita), quindi il primo incontro non è andato molto bene, però vi possiamo assicurare che i muri della palestra di Settimo sono molto resistenti: nonostante le capocciate del Gian e le spallate di Tia, il palazzetto ha resistito. Promettiamo che con i Mooskins torneremo a giocare a basket, forse anche a giocare bene. Anche perché magari riusciamo ad arrivare terzi nel girone, il che non è che ci dispiaccia, anzi.....

In tutta questa negatività due buone notizie arrivano dai campi di basket:
- la prima è che in conclusione di settimana, gli aquilotti hanno portato a casa una vittoria contro la PFV....
- la seconda invece arriva da New Orleans: durante il tradizionale All Star Game "il più sottovalutato dei tre italiani approdati in NBA" (cit.) Marco Stefano Belinelli from San Giovanni in Persiceto, guardia della nazionale italiana e, ovviamente, dei San Antonio Spurs, ha vinto -PRIMO ITALIANO DELLA STORIA- la gara di tiri da tre. Prima di lui, gli unici "non statunitensi" a vincere il contest erano stati due "tizi" chiamati Nowitzki e Sotojakovič.... Mica cotiche.

Concludiamo facendo gli auguri a "sua ariosità" Michael "Air" Jordan che oggi compie 51 anni e già che ci siamo anche alla leggenda Bill Russell che il 12 febbraio ha compiuto la veneranda età di 80 anni. Domani chi compie gli anni? :-)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small