venerdì 21 febbraio 2014

FINALMENTE......!!!!!

Ieri, 20 febbraio, i ragazzi Under 14 hanno disputato l'ultima partita per il campionato Csi contro l'Auxlilium Monterosa.

I ragazzi erano tutti molto motivati, visto che la partita dell'andata, dopo aver condotto una buona gara ed esser stati tutti i quattro quarti sopra con il punteggio, l'hanno persa negli ultimi secondi di gara.

Partita molto equilibrata sia da una parte che dall'altra, si respirava nell'aria che Livorno voleva a tutti i costi vincere questa gara, e infatti cosi è stato;  sotto la guida di coach Zedda, che a sua volta ha spronato ed incitato i ragazzi a far bene.


Riporto il discorso del coach fatto ai ragazzi:

"Nonostante tutto, penso che abbiamo giocato la partita migliore di tutta la stagione....la seconda in classifica è venuta a battersi sul nostro campo e finalmente ha trovato un gruppo di persone quasi disposto a diventare e sentirsi una squadra!
La differenza tra la partita giocata oggi e le altre?
LA VOGLIA DI ESSERCI E DI PORTARLA A CASA!
Di questo parliamo, signori! Finalmente abbiamo avuto voglia di vincere....e la voglia di vincere non la si compra al mercato la mattina, non è possibile allenarla....quella o ce l'avete e siete disposti a tirarla fuori tutti insieme o non la si ha.
Finalmente abbiamo avuto la voglia di GIOCARE, di DIFENDERE tutti insieme, di AIUTARCI...e sicuramente questo ci ha dato un valore aggiunto!
Dobbiamo prendere atto di quanto successo in questa stagione....di quanto abbiamo imparato su di noi e trovare dei rimedi per poter andare avanti e crescere, individualmente, collettivamente ed umanamente.
Dobbiamo capire che venire in palestra ad allenarci non è solo un passatempo...ma è qualcosa che vogliamo fare per NOI...per andare sui campi e cercare di VINCERE ogni partita che giochiamo. Per fare questo però serve sacrificio, voglia di sudare e voglia di imparare....a qualsiasi costo!
Voi dovete metterci la voglia di giocare, la voglia di stare assieme, la voglia di divertivi insieme, la voglia di sudare insieme, la voglia di aiutarvi a vicenda...io ci metto l'impegno e la costanza di essere presente per voi, l'impegno di fornirvi gli strumenti tecnici per imparare il movimento corretto, l'impegno di trovare delle soluzioni insieme.....!!!! "


I ragazzi e il loro coach vi danno appuntamento alla prossima fase.

ADBT LIVORNO 49
AUXILIUM MONTEROSA 43

tabellini: Lincenti 13, Frasson 13, Bocaccio 12, Bordea 6, Cosentini 5, Lagram, Dahir, De Sio, Mangiafridda, Iorio L, Iorio B.
.


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small