mercoledì 10 dicembre 2014

Auguri Dick!

Non facciamo molto spesso gli auguri ai vari personaggi della pallacanestro perché spesso si tratta di stucchevole retorica...

Però in questo caso faremo un'eccezione perché il personaggio che compie gli anni oggi è davvero una leggenda vivente della pallacanestro.

Stiamo parlando dello zio Dick Bavetta che oggi compie la bellezza di 75 anni.
Niente di strano, se non fosse che il buon vecchio (si fa per dire, a questo punto) ha percepito tardissimo il significato della parola "retirement" (che suona un po' come "pensione" in italiano...)!
Già perché alla veneranda età di 75 anni, e ci piace ripeterlo e sottolinearlo, ha da poco (lo scorso agosto) interrotto definitivamente la sua lunghissima carriera da arbitro NBA con una sequenza INCREDIBILE di 2635 match arbitrati consecutivamente dal 1975 tra regular season, play off e finali, senza MAI rifiutare un'assegnazione o saltare l'incontro per malattia, infortunio o altri motivi.


E non permettetevi di dargli del vecchietto! Lo zio Dick OGNI MATTINA per mantenersi in allenamento e riuscire a correre appresso a quei bestioni super allenati alti 2 metri e passa, usciva di casa (e forse lo fa ancora oggi) con la sua tuta e le sue scarpette da corsa e si faceva i suoi 10-12 km a buon passo!

Temuto e rispettatissimo in campo per la sua austera serietà, resta memorabile (proprio per la sua serietà quasi leggendaria) la sfida per beneficienza ad una sorta di "suicidio" contro quel burlone di Charles Barkley nell'All star game 2007 vinta da un ben imbottito CB, nella quale comunque il serissimo Dick ha dimostrato di avere ancora notevoli capacità atletiche!

Augurando a Dick Bavetta buon compleanno e augurandoci di incontrare un giorno un arbitro bravo almeno la metà di lui, vi lasciamo con il video del simpatico contest di cui sopra...


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small