domenica 22 febbraio 2015

Under 13 sfortunate

Si conclude con una bellissima prestazione la prima fase del campionato per la squadra Under 13 femminile, che nell'ultima partita è stata sconfitta dalla capolista Vercelli solo dopo un tempo supplementare.

Le ragazze di coach Falchetti hanno disputato una gara a tratti entusiasmante, con voglia e determinazione, specie in difesa dove hanno creato enormi difficoltà alle ospiti.

Dopo un primo quarto chiuso sotto di 4 punti (12 -16),  nel secondo le nostre atlete hanno giocato con la giusta cattiveria, recuperando lo svantaggio e passando a condurre 25 - 22 all'intervallo (13 - 6 il parziale).

Nel terzo periodo la partita è stata equilibrata, con le difese che prevalevano sugli attacchi, così Livorno riusciva a rimanere in vantaggio di una lunghezza sul 32 - 31 (parziale 7 - 9).

Ultimo quarto sulla stessa falsariga, le livornesi pur con difficoltà mantenevano sempre qualche punticino di vantaggio, ma proprio negli ultimi minuti le vercellesi si sono rifatte sotto, recuperando lo svantaggio e riagguantando le padroni di casa quasi sulla sirena finale: 41 - 41 (9 - 10 il parziale del quarto).

Si va così al supplementare, dove per le nostre atlete la fatica si è fatta sentire, con le ospiti che sono riuscite a realizzare di più e ad imporsi col risultato finale di 44 a 51 (3 a 10 il parziale).

Questa è stata sicuramente la miglior partita disputata dalle ragazze, in difesa sono state tutte molto positive, limitando una squadra che all'andata ci aveva segnato quasi 70 punti, mentre in attacco si sono messe in luce Alessandra e Lucia, autrici anche di una tripla a testa.
ADBT Livorno - Pallacanestro Femminile Vercelli 44 - 51 dts (12-16/25-22/32-31/41-41)
Lucia 24, Alessandra 17, Rebecca 2, Giulia 1, Alessia, Diana, Sabrina, Sofia.

Ringraziamo il nostro "inviato speciale" Beppe

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small