sabato 14 febbraio 2015

Juniores a corrente alterna

Quello degli Juniores è stato un girone con avversari di vario livello, che ha permesso ai nostri di misurarsi con avversari più forti, ma anche di divertirsi con avversari AMPIAMENTE alla loro portata, e le ultime due partite sono la perfetta fotografia dei valori in campo di questo campionato.

Il livello dei nostri è attualmente nel mezzo: ci sono giocatori esperti che innalzano il livello e ragazzi più giovani che stanno maturando e bisogna ammettere che la terza posizione in classifica è frutto di un buon lavoro di una squadra in crescita che lascia ben sperare per il futuro dell'ADBT.
Sabato scorso i nostri ragazzi sono andati a Settimo a disputare l'ultima di campionato contro il SEA e purtroppo non è andata bene. Già all'andata infatti i nostri erano usciti sconfitti ma il distacco era stato contenuto (62-87 il risultato finale) ed era stata comunque una buona prestazione. Al ritorno, invece dopo la bella prova (nonostante la sconfitta) contro la capolista, i nostri speravano di portare a casa un risultato migliore.

Al contrario il distacco è salito a 36 punti e il punteggio finale dei nostri era stato doppiato.

SEA Settimo - ADBT Livorno Ferraris
12-6, 36-17 (24-11), 59-28 (23-11), 72-36 (13-8)
Bontempi 2, Ventura 7, Sferlinga 8, Verri 3, Pavkovic 7, Lubrani, Frasson, Lincenti, Albera, Boccaccio, Mura 7.



Giovedì invece, mentre i senior andavano a... perdere con il Golden River, i baldi giovani vincevano di 50 punti andando in tripla cifra contro il Victoria.
Già all'andata i nostri avevano già sconfitto i torinesi, al ritorno coach Massa, preso ampio margine di vantaggio, si è tolto la soddisfazione di riuscire a far fare festa a tutti i giocatori facendo segnare tutti i convocati.

ADBT Livorno Ferraris - Victoria Pallacanestro
14-29, 34-49 (19-20), 48-68 (20-19), 51-101 (3-33)
Bontempi, 4, Corgnati 6, Bosio 10, Ventura 23, Sferlinga 17, Bavera 16, Pavkovic 7, Giunipero 6, Lubrani 4, Lincenti 8.

Si è concluso così un campionato nel quale i nostri sono riusciti a classificarsi al terzo posto del girone, con un gioco di squadra in crescita e con consistenti passi avanti per un gruppo appena nato che speriamo possa proseguire con questi buoni risultati anche in futuro.

Ora li aspetta il torneo estivo e siamo sicuri che sapranno tenere in alto l'onore dei colori biancorossi!
Forza ragazzi!

Classifica Finale Girone B Juniores
Auxilium Monterosa 30
SEA Settimo 24
ADBT Livorno Ferraris 14*
Victoria Pallacanestro 9
Labor 8*
Santhià 4

*questa classifica tiene conto della -probabile- sconfitta a tavolino dell'ADBT durante la prima di campionato contro il Labor (vinta però sul campo)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small