mercoledì 24 febbraio 2016

Il rosso domina al Join The Game

Il Join the game è il primo Campionato Nazionale di Basket 3 vs 3 che la Federazione Italiana Pallacanestro ha riservato alle categorie under 13 e under 14 maschile e femminile.

Questo campionato ormai si afferma tra le principali manifestazioni nel panorama dello sport giovanile italiano, coinvolgendo quasi 35.000 tra ragazzi e ragazze.



Quest'anno la fase provinciale femminile  è andata in scena al Palapiacco  di Vercelli domenica 21 febbraio e L'ADBT Livorno Ferraris ha presentato una squadra under 14 composta da:

Alessandra Pillitteri
Lucia Iorio
Rebecca Viola
Letizia Lobascio

Le ragazze gestendosi in completa autonomia, giocando a metà campo (previsto dal regolamento),hanno affrontato questa gara davanti ad un affollato palazzetto.

Canestro dopo canestro, partita dopo partita, hanno battuto squadre come Vercelli, Biella, Casale, Asti, Novara, per poi affrontare la finalissima contro una combattiva Castelnuovo, attualmente prima in classifica per il campionato under 13,  vincendo la partita alla grande con 2 bombe da 3 punti lasciando l'avversario frastornato proclamandosi campionesse provinciali.

E' vero che per la sezione femminile tutte le squadre partecipanti passano alla fase regionale del 13 marzo, ma vincere ed arrivare prime è una bella soddisfazione per le ragazze e per l'ADBT Livorno.

Non mi resta che augurare un "ENORME" in bocca al lupo alle ragazze e......sempre FORZA LIVORNO!!!

     

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small