mercoledì 3 febbraio 2016

PER TRE PUNTI MARTIN .....

Ottima partita della under14F contro la prima della classe Castelnuovo nello scorso weekend.

Le nostre partono con una serie di conclusioni da sotto canestro non realizzate, che dimostrano come la squadra sia pronta, nonostante la tensione della capolista si faccia sentire. Passati pochi minuti il risultato è in parità ed il quarto termina 10 a 15 per le alessandrine.
Secondo quarto più intenso e ben giocato, con Livorno molto attento e concreto, pronto nei contropiedi e lucido nelle azioni manovrate. Svantaggio recuperato e al riposo siamo avanti di 2.

Terza frazione più distratta da parte livornese. Le avversarie non perdonano, prendono una decina di punti di margine e la partita sembra fuggire via, anche se la prospettiva di farcela non viene mai meno.

Ultimo quarto da batticuore: a metà ancora a meno dieci. Poi con alcuni palloni recuperati a rimbalzo convertiti velocemente, due rubati su anticipo ed una bomba da 3 impattiamo sul 51 pari a due minuti dalla conclusione. Anche se l'inerzia è tutta “rossoLivorno”, Castelnuovo reagisce e piazza un parziale di sei a zero in poco meno di un minuto. Ancora una bomba per le nostre a dimezzare lo svantaggio, ma a questo punto il sipario inesorabilmente scende

La sconfitta non delude, considerando il fatto di avere messo alle corde niente meno che la capoclassifica, dopo il -37 dell'andata.

ADBT Livorno – BC CASTELNUOVO Scrivia

10 – 15, 29 – 27 (19 -12), 36 – 46 (7 -19), 54 – 57 (18 – 11)

Vittoria, Alice, Giorgia, Letizia, Lucia 29, Alessandra 21, Rebecca V. 2, Veronica, Camilla 2, Katarina.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small